OPPO Reno Z e Reno F arriveranno in Europa

OPPO reno z

Alcune settimane fa abbiamo fatto conoscenza con OPPO Reno Zqui trovate anche un hands-on del device – uno smartphone della nuova serie di punta del brand cinese, stavolta privo di Shark Camera e con specifiche più alla mano. A quanto pare le indiscrezioni precedenti potrebbero essere veritiere e la compagnia asiatica avrebbe intenzione di lanciare il device anche in Europa, insieme al misterioso OPPO Reno F.

OPPO Reno Z e Reno F in arrivo in Europa: tutto quello che c’è da sapere

Reno Z – Scheda tecnica e differenze con Reno

La prova definitiva sarebbe rappresentata dalle immagini in alto. L’azienda ha registrato i marchi OPPO Reno Z e Reno F presso l’EUIPO, l’ente europeo che si occupa delle proprietà intellettuali. Non ci viene fornita una data di uscita, ma è chiaro che OPPO si prepara a lanciare il suo modello Z in Europa. Ma cosa cambia rispetto al modello standard (qui trovate la nostra recensione)?

oppo reno z

Se avete perso qualche dettaglio, nessun problema: Reno F è una variante economica equipaggiata con una selfie camera incastonata nel classico notch a goccia, perdendo quindi il modulo pop-up. La fotocamera sale a 32 mega-pixel mentre la back cover ospita sensori da 48 + 5 mega-pixel (ovviamente con il Sony IMX586). L’altro grande cambiamento lo troviamo sotto la scocca, con il chipset Helio P70 a muovere il tutto.

Reno F: di quale modello si tratta?

Per quanto riguarda invece il misterioso Reno F, al momento non è dato di sapere quali siano le sue caratteristiche. Tuttavia potremmo ipotizzare che possa trattarsi del recente K3, lanciato in Cina con una pop-up camera. A differenza del resto della serie Reno, qui potremmo avere si un modulo retrattile ma con uno stile più semplice, che rinuncia alla pinna di squalo.

OPPO K3 immagini

Il resto delle specifiche vanta un pannello AMOLED da 6.5″ Full HD+ con tanto di sensore ID integrato, una fotocamera selfie da 16 mega-pixel ed un modulo principale da 16 + 2 mega-pixel. Completano il pacchetto lo Snapdragon 710 con 6/8 GB di RAM LPDDR4X e 64/128/256 GB di storage UFS 2.1. La batteria è un’unità da 3765 mAh con ricarica rapida VOOC 3.0.

Ovviamente la sovrapposizione tra Reno F e OPPO K3 è una semplice speculazione e il nuovo smartphone potrebbe anche essere un modello completamente inedito. Su questo solo l’azienda ha l’ultima parola.

OPPO Reno Z e Reno F – Prezzo e disponibilità in Europa

Infine concludiamo con i possibili prezzi dei due terminali. Secondo indiscrezioni il prezzo europeo del Reno Z dovrebbe essere intorno ai 350€, mentre la data di uscita sembra ancora avvolta dal mistero. Il fratellino Reno F resta un’incognita: i prezzi cinesi di K3 spaziano dai 207 ai 300€, motivo per cui potremmo immaginare una cifra simile anche per quanto riguarda il mercato europeo (magari nella versione da 6/64 GB).


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!