Huawei: la pubblicità nella schermata di blocco fa infuriare gli utenti

huawei lock screen pubblicità

In questi giorni vi abbiamo inondato di notizie sul futuro prossimo di Huawei, legato a doppio filo – inevitabilmente – con il nuovo sistema operativo HongMeng OS. Oggi però ritorniamo al presente e commentiamo una scelta dell’azienda che non tutti gradirete: in diverse nazioni (e su alcuni modelli) pare che la società stia utilizzando il carousel della lock screen come area pubblicitaria.


Aggiornamento 17/06/2019: Huawei ha rimosso la pubblicità dalla Lockscreen a seguito delle proteste degli utenti.


Huawei Mate X supera la certificazione 3C e si appresta a sbarcare sul mercato!

Huawei utilizza la lock screen per lanciare pubblicità

huawei

Questo è successo in diversi paesi come Regno Unito, Irlanda, Olanda, Norvegia, Germania e Sud Africa. Sono stati tantissimi i report di utenti scontenti per la nuova politica che, in sostanza, consiste nell’utilizzare la lock screen per riproporre annunci pubblicitari.

Molti i modelli interessati, tra cui Huawei P30 Pro, P20, P20 Lite ed Honor 10. Risulta comunque dubbia la scelta della società che, con questa mossa, seppur remunerativa, farà infuriare non poco gli utenti, e ci chiediamo se proprio in questo momento sia la scelta più saggia da fare.

Nonostante Huawei abbia un“piano B” già pronto, è innegabile che il ban subito dagli USA abbia generato diffidenza verso il brand e l’idea di utilizzare pubblicità così invadente di certo non migliorerà la situazione.

Huawei fa dietro front sulla questione delle pubblicità | Aggiornamento

La scorsa settimana alcuni utenti hanno lamentato la presenza di pubblicità all’interno della Lock Screen di alcuni smartphone Huawei. Per fortuna la compagnia cinese ha deciso di fare dietro front sulla questione, rimuovendo gli ADs invasivi.

A quanto pare le lamentele degli utenti sono servite a qualcosa e tramite un comunicato ufficiale l’azienda ha ammesso l’errore e riconosciuto il fatto che questa feature stava avendo un effetto nefasto sulla user experience.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!