Dopo indiscrezioni e voci di corridoio, OPPO Reno Z è ufficiale e ancora una volta troviamo a bordo il SoC Snapdragon 710 (niente MediaTek, a differenza dei rumors precedenti). Quali sono le caratteristiche di questo medio di gamma della famiglia e quali sono le differenze con il fratello Reno (qui trovate la nostra recensione)? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul nuovo arrivato del brand cinese tra scheda tecnica, prezzo e disponibilità.
Aggiornamento 30/05/2019: l’azienda ha ufficializzato il device in patria. Aggiornata la scheda tecnica ed aggiunto il prezzo per il mercato cinese.
OPPO Reno Z ufficiale: Snap 710, notch a goccia e dual camera da 48 MP
Come appare chiaro fin dal primo sguardo, OPPO Reno Z ha tanto in comune con il fratello maggiore ed è subito palese la principale differenza tra i due modelli. A parità di stile e design, il nuovo dispositivo Z perde la selfie camera a pinna di squalo e preferisce adottare un look più “classico”, con un display AMOLED da 6.4 pollici Full HD+ in 19.5:9 ed un piccolo notch a goccia nella parte superiore.
LEGGI ANCHE:
Oltre il 5G: OPPO si porta avanti e pensa già alla sua visione del 6G
Qui è presente un modulo fotografico da 32 mega-pixel (contro i 16 del Reno standard) mentre la dual camera posta sulla back cover è ancora una volta un Sony IMX586 da 48 mega-pixel, accompagnato da un modulo secondario da 5 mega-pixel.
Il resto delle specifiche resta invariato (sotto trovate la scheda tecnica completa), fatta eccezione per un leggero aumento della capienza della batteria.
OPPO Reno Z – Scheda tecnica
- dimensioni di 157.3 x 74.9 x 9.1 mm per un peso di 186 grammi;
- display AMOLED da 6.4 pollici con risoluzione Full HD+rapporto in 19.5:9 e protezione Gorilla Glass 6;
- processore octa-core MediaTek Helio P70;
- GPU Adreno 616;
- 6/8 GB di RAM LPDDR4X;
- 128/256 GB di memoria interna UFS 2.1 espandibile tramite micro SD;
- lettore d’impronte sotto il display;
- dual camera posteriore da 48 + 5 mega-pixel con apertura f/1.7-2.4, Sony IMX586, autofocus PDAF, Ultra Night Mode e flash LED;
- fotocamera frontale da 32 mega-pixel;
- supporto dual SIM 4G, Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 5.0, GPS/A-GPS/Glonass, NFC, USB Type-C, mini-jack cuffie;
- batteria da 4035 mAh con ricarica rapida VOOC Flash Charge 3.0;
- sistema operativo Android 9 Pie con ColorOS 6.0.
Prezzo e disponibilità
Il nuovo arrivato di casa OPPO dovrebbe debuttare in Europa al prezzo di circa 350€, nelle colorazioni Jet Black e Ocean Green. Nel frattempo il nuovo arrivato sarà disponibile all’acquisto in patria al prezzo di 2499 yuan (circa 325€ al cambio), sia per la variante da 6/256 GB che per quella da 8/128 GB.
Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo Telegram e Facebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!