Huawei P30 e P30 Pro: arriva in Italia la modalità Doppia Visuale

huawei p30 pro dual-view video

Grazie alla potenza fornita dal Kirin 980 e relativo ISP, oltre che dalla combinazione di più sensori fotografici, i nuovi top di gamma Huawei P30 e P30 Pro sono in grado di registrare due video simultanei. Questa feature si chiama modalità Doppia Visuale (anche conosciuta come Dual-View Video) e fonde due video registrati simultaneamente dal teleobiettivo e dal sensore grandangolare.

Aggiornamento 8 maggio: da oggi l’aggiornamento è disponibile anche in Italia, con l’aggiornamento B153 per P30 e P30 Pro.

La modalità Doppia Visuale registra due video contemporaneamente e li fonde assieme

huawei p30 pro aggiornamento

Seppur sia stata annunciata in fase di presentazione, questa modalità non è presente sui due telefoni. Almeno fino ad oggi, visto che in Cina è stato rilasciato il relativo aggiornamento EMUI 9.1.0.153 che va ad introdurla nell’interfaccia fotografica. Per il momento il roll-out è iniziato gradualmente in madre patria, mentre per l’Europa non abbiamo ancora una data ufficiale di partenza.

Ecco il changelog completo:

  • Fotocamera
    • Aggiunge la modalità Doppia Visuale alla Fotocamera, consentendo la visualizzazione di immagini e video panoramici e di primi piani durante la registrazione
    • Aggiunta la modalità Ritratto Affascinante alla Fotocamera, consentendo di scattare foto con effetti di sfocatura più accattivanti
  • Huawei Vlog
    • Genera automaticamente gli Highlight reels, applicando modelli di effetti e creando MV
  • Sicurezza
    • Integra le patch di sicurezza di aprile 2019

Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!