Xiaomi Mi Mural TV ufficiale: la TV ultra-sottile che sfida Samsung e LG

La già ampia gamma di smart TV prodotte da Xiaomi si è oggi arricchita di ben 5 modelli. Oltre alle 4 varianti “canoniche” di cui vi abbiamo parlato poco fa ne è stata annunciata una che punta alla fascia premium. Non solo Samsung ed LG, quindi: anche la Xiaomi Mi Mural TV si presenta come un’alternativa per i salotti più pregiati, seppur ad un prezzo più “umano”.

Fra le nuove smart TV c’è anche la Xiaomi Mi Mural TV

Se fondessimo la Wallpaper TV di LG e il The Frame di Samsung praticamente si ottiene un ibrido che prende il nome di Xiaomi Mi Mural TV. Integra un pannello Samsung da 65″ Ultra HD (3840 x 216o pixel) in una scocca molto sottile, dato che ha uno spessore piatto ed uniforme di soltanto 13.9 mm, non da record come la smart TV LG ma comunque decisamente ristretto. Per fare ciò la parte hardware è stata totalmente inserita nella soundbar separata.

xiaomi mi mural tv

Questa si collega al pannello tramite il sottile cavo MiPort, all’interno del quale sono celati ben 30 cavi di segnale ed alimentazione, con supporto 18 Gbps HD e 400W. A tal proposito, il comparto audio nella soundbar comprende 6 canali dedicati con subwoofer, supporto Dolby e DTS-HD a doppio decoding. Dalla Samsung The Frame, invece, “eredita” gli artwork offerti in collaborazione con 45 artisti differenti, divisi in 22 categorie. Grazie alla modalità Picture Frame è così possibile sfruttare la smart TV come fosse un vero e proprio quadro.

Parlando di mero hardware, all’interno della Xiaomi Mi Mural TV c’è una CPU quad-core A53 ad 1.8 GHz con GPU Mali-T830 MP2, assieme a 2 GB di RAM e 32 GB di ROM. Non manca il supporto Wi-Fi ac Dual Band e Bluetooth 4.2, oltre a 3 porte HDMI, 2 x USB, Ethernet, S/PDIF, AV e DTMB. Ovviamente lato software c’è il sistema PatchWork con assistente XiaoAI, i cui comandi vocali permettono di gestire la TV anche tramite i microfoni integrati. Addirittura è possibile effettuare videochiamate tramite il supporto Tencent Cloud.

La Xiaomi Mi Mural TV è sì costosa, ma non quanto si potrebbe pensare. Verrà venduta in Cina al costo di 6999 yuan, circa 925€, ed i preordini partono proprio oggi.

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!