Nuovo leak del Redmi con Snap 855 con un atipico display “forato”

Che Redmi stia preparando un proprio top di gamma con Snapdragon 855 non ci sono dubbi. L’ha confermato la stessa azienda, fugando qualsiasi dubbio a riguardo. Lo stesso non si può dire, però, sulle sue fattezze, visto il susseguirsi di leaks dimostratisi poco attendibili. Basti pensare alle presunte immagini del Redmi Pro 2, smentite dalla dirigenza.

Aggiornamento 12 aprile: se già prima dubitavamo, adesso abbiamo una conferma (o quasi) che si tratti di un fake. Lo smartphone in questione si tratta di un prototipo targato Elephone. Qua sotto potete vedere il video ufficiale.

Il flagship targato Redmi di nuovo messo in mostra: che stavolta sia quello vero?

Ma il diniego da parte di Redmi non ha certo fermato le voci di corridoio, con tanto di video leaked che ci mostrerebbe il dispositivo “incriminato”. Quello presente nel video è un dispositivo “anonimo”, nel senso che è privo di brand davanti e dietro e il software a bordo è quello standard di Android. Pertanto potrebbe trattarsi di un comune prototipo, vista la particolarità del design adottato.

Lo smartphone, infatti, presente un display forato, con la selfie camera piazzata proprio al centro del pannello, a differenza delle soluzioni laterali adottate da Honor e Samsung. Finora non s’è mai visto nessun dispositivo sul mercato con tale struttura e per Redmi potrebbe essere un tratto distintivo non da poco. Anche se personalmente trovo questa soluzione più invasiva rispetto a quelle più “tradizionali”. E voi che ne pensate? Fatecelo sapere qua sotto nei commenti.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!