OPPO investirà più di un miliardo di euro in Ricerca e Sviluppo

oppo reno zoom

Nel corso dell’evento di lancio di OPPO Reno e Reno Pro, Brian Shen ha rilasciato alcune interviste con i media asiatici, rivelando quali saranno i piani dell’azienda per il futuro. E ovviamente si punterà in grande sulle nuove tecnologie, con investimenti da capogiro per la divisione Ricerca e Sviluppo!

OPPO punta tutto su Ricerca & Sviluppo: stanziati ben 10 miliardi di yuan

OPPO Reno 5G

Secondo quanto rivelato dal VP, l’azienda cinese avrebbe già stanziato ben 10 miliardi di yuan (oltre 1 miliardo di euro al cambio attuale) in R&S per il 2019 ed ha confermato che il budget per la divisione verrà aumentato anno dopo anno. Ciliegina sulla torta, il team verrà ampliato a più di 10 mila dipendenti, in modo da migliorare ulteriormente i risultati dal punto di vista tecnologico.

Tra i nuovi obiettivi di OPPO, Brian Shen ha sottolineato l’intenzione di espandersi verso il settore delle tecnologie IoT anche se comunque verrà data importanza sopratutto agli smartphone e ad innovare ulteriormente i proprio modelli. Ricordiamo infatti che Reno Pro è il primo device dell’azienda caratterizzato da uno zoom ibrido 10X – similmente al rivale Huawei P30 Pro – basato su un sistema periscopale.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!