Huawei Mate 20 Pro: parte il beta test per la nuova EMUI 9.1 (in Cina)

recensione huawei mate 20 pro

Un paio di giorni fa abbiamo dato un primo sguardo alla lista degli smartphone dell’azienda cinese che si aggiorneranno alla nuova EMUI 9.1. Come già anticipato, la lista è provvisoria e infatti ecco che anche Huawei Mate 20 Pro (e non solo) si aggiunge alle danze, con il primo aggiornamento il versione beta, disponibile in patria.

Huawei Mate 20 Pro ed il resto della famiglia si aggiornano alla EMUI 9.1 Beta

EMUI 9.1 Beta

Tramite un post sul forum ufficiale cinese, Huawei ha annunciato l’arrivo della EMUI 9.1 a bordo di Huawei Mate 20 Pro, Mate 20, Mate 20 RS e Mate 20 X; insomma, com’era lecito immaginare, tutta la gamma premium riceverà il tanto atteso aggiornamento. Secondo quanto riportato dall’azienda, infatti, l’update alla nuova versione software promette prestazioni migliorate ed un aumento della fluidità fino al 60%.

Con GPU Turbo 3.0 le prestazioni hardware durante il gaming verranno migliorate ulteriormente, per offrire un’esperienza ai massimi livelli. Per quanto riguarda una release internazionale, per il momento gli unici modelli Global a beneficiare della EMUI 9.1 sono Huawei P30 e P30 Pro. Restiamo in attesa di eventuali novità, anche se bisognerà attendere almeno il termine dei beta test in Cina.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!