Notch Notifications: niente più problemi di notifiche sugli Xiaomi con notch

L’argomento “notifiche” è da sempre abbastanza delicato in casa Xiaomi. Come buona parte delle aziende asiatiche, l’approccio di visualizzazione è piuttosto aggressivo, anche se con l’avvento e la diffusione delle ROM Global ciò è stato limato. L’arrivo degli smartphone con notch ha nuovamente complicato le cose ma fortunatamente anche ciò è stato fixato. Ma allo stato attuale, dopo qualche secondo, l’icona della notifica appena arrivata scompare dalla barra in alto, per quanto rimanga nella tendina a scomparsa. Se volete ovviare a ciò, sappiate che l’app Notch Notifications risolve tale fastidio.

Con Notch Notifications non avrete più problemi di notifiche sugli smartphone Xiaomi con notch

Sviluppata dall’italiano Andrea Zanini, Notch Notifications è stata testata con successo su modelli come Pocophone F1, Xiaomi Mi 8, Mi 8 Lite, Mi 9, Mi Max 3, Redmi Note 5 Pro e Redmi Note 6 Pro, per dirne alcuni. Si tratta di una soluzione efficace ma temporanea, nella speranza che il team MIUI possa mettere una pezza anche a questo aspetto. Anche perché già con l’ultima MIUI 10 Global Beta 8.10.25 il fix è stato aggiunto.

play store

Cliccando sul badge qua sopra sarete reindirizzati alla pagina Play Store dell’app in questione. Vi ricordiamo che c’è anche un altro tool per non perdere le notifiche, ovvero Notification Repeater.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!