Xiaomi Mi 8: tornano le notifiche in status bar con la MIUI 10 Global Beta 8.10.25

xiaomi mi 8 notifiche

Buone notizie per tutti i possessori di Xiaomi Mi 8 e per tutti coloro che vorrebbero acquistarlo. Dopo le numerose critiche (anche da noi) rivolte verso l’assenza delle notifiche in status bar, l’azienda ha finalmente deciso di rimediare. La MIUI 10 Global Beta 8.10.25 è stata rilasciata nelle scorse ore e, oltre a bug fixes di varia natura, a bordo di Mi 8 ha ripristinato il corretto funzionamento delle notifiche.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi WEMAX One: ecco il nuovo proiettore, ma il prezzo non è per tutti

La MIUI 10 Global Beta 8.10.25 riporta le notifiche su Xiaomi Mi 8

xiaomi miui 10 logo

Se avete ricevuto l’aggiornamento MIUI 10 Global Beta 8.10.25 sul vostro Xiaomi Mi 8, ecco cosa dovete fare per abilitare il tutto. Andate nelle Impostazioni, cliccate su “Notifiche e barra di stato” e da qui potrete attivare la nuova opzione “Mostra icone per le notifiche in arrivo“.

Fatto ciò ricompariranno le notifiche nella status bar in alto a sinistra, andando a sostituire l’orologio. Tuttavia, proprio per questa necessità, le notifiche saranno mostrate per pochi secondi, dopodiché l’orologio tornerà al suo posto. Per farle comparire di nuovo basterà spegnere e ri-sbloccare il display.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 8 e Mi MIX 2S scatteranno foto come Mi MIX 3 grazie a questo aggiornamento

Visto il poco spazio a disposizione per via del notch, potremo vedere un massimo di 4 notifiche. Nel momento in cui le notifiche saranno 5 o più verranno mostrate le 3 più recenti ed un pallino per indicare quelle non mostrate.

Come segnalato dai nostri utenti, questo update porta con sé altre novità, sempre riguardanti le notifiche. Adesso alcune app hanno il badge funzionante ma soprattutto le notifiche di WhatsApp vengono ora mostrate a schermo spento tramite l’Always-On display.

Ringraziamo erreH per la segnalazione.

[su_xiaomi_mi_8]