OnePlus posta il primo tweet in 5G: pronti alla rivoluzione?

oneplus

Solo pochi giorni fa, sul palco del 4G/5G Summit di Hong Kong, Carl Pei ha annunciato che OnePlus sarà tra i primi (o addirittura la prima azienda) a presentare un flagship con connettività 5G. Quasi a voler rimarcare questo concetto, il CEO Pete Lau ha pubblicato un lungo post sul forum ufficiale, in cui ci mostra i primi successi raggiunti dal brand alle prese con il nuovo standard.

OnePlus ha postato il primo tweet utilizzando il nuovo standard di connettività 5G

oneplus

Come al solito quando si tratta di un post del dirigente, Lau parte dal principio e torna indietro fino al 2016. In quell’anno l’azienda ha formato il primo team dedicato al 5G, al fine di implementare la nuova tecnologia a bordo di uno dei top di gamma del brand. L’anno successivo, la squadra impegnata in questo arduo compito ha cominciato a collaborare con il team di ricerca e sviluppo di Qualcomm, compiendo ulteriori passi avanti sia dal punto di vista dell’hardware 5G e del network che lo supporta.

Nell’agosto del 2018 è stata stabilita la prima connessione 5G presso i laboratori Qualcomm di San Diego ed oggi OnePlus è riuscita a replicare questo successo all’interno dei propri laboratori, stabilendo una connessione 5G… e postando un tweet!

In alto trovate alcuni scatti e un video che sono stati postati del CEO e che illustrano le varie fasi del processo. Il tutto è stato svolto con un prototipo di smartphone 5G tramite una rete non-standalone. I vari passaggi si sono svolti nel migliore dei modi e alla fine è stato fatto un ulteriore passo avanti verso questa nuova tecnologia, che sarà la vera protagonista del 2019.

Oltre a OnePlus anche altre aziende si stanno preparando al grande salto e tra queste non poteva mancare Xiaomi, che proprio poche ore ha ha confermato una versione speciale del Mi MIX 3 con supporto al 5G in arrivo nei primi mesi del prossimo anno.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.