Problemi con le notifiche sulla MIUI 10? La soluzione è Notification Repeater!

xiaomi mi store logo

La MIUI 10 è l’ultima versione dell’interfaccia proprietaria di Xiaomiche prossimamente mostrerà la sua prossima incarnazione – e così come per le release precedenti sono arrivati tutta una serie di cambiamenti rispetto alla versione stock di Android. Tra questi abbiamo una gestione particolarmente aggressiva dell’autonomia, che su alcuni modelli (come il Mi MIX 3) porta alla chiusura delle app in background ed a vari problemi con la ricezione delle notifiche.

Alcuni smartphone Xiaomi hanno problemi con la visualizzazione delle notifiche: la soluzione è l’app Notification Repeater

xiaomi-mi-8-miui-10-teaser-banner

A causa di questa gestione della batteria le notifiche di varie applicazioni possono andare perdute e la cosa non cambia nemmeno disattivando le ottimizzazioni della batteria. La causa è nell’errore “REASON_ERROR” il quale crea non pochi grattacapi ai possessori di smartphone Xiaomi.

Se anche voi avete questi problemi con la MIUI 10, allora sappiate che lo sviluppatore di XDA FabioCZ arriva in vostro soccorso con l’app Notification Repeater. Grazie a quest’ultima sarà possibile non perdere le notifiche che normalmente verrebbero eliminate a causa dell’errore di cui sopra. Trattandosi di un software clone non sarà possibile beneficiare di feature come le risposte rapide ma, vale la pena dirlo, è sicuramente meglio di niente!

Per scaricare la versione più recente dell’app non resta che recarvi a questo indirizzo mentre per i più diffidenti qui trovate il codice sorgente (si tratta di un software open source).


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.