Il mercato automobilistico è sicuramente uno dei più ghiotti al momento, specialmente con l’arrivo delle nuove tecnologie che permettono di avere auto smart con funzioni sempre migliori. Il colosso cinese aveva già intuito qualcosina nei mesi scorsi – vedasi la collaborazione con Audi – ma ora sembra che Huawei abbia alzato il tiro e che sia pronta a lanciarsi a capofitto in questo settore.
Huawei potrebbe presentare la sua auto smart già la prossima settimana
Secondo alcune indiscrezioni, l’azienda dovrebbe presentare la sua prima auto smart la prossima settimana, in occasione del Salone dell’Auto di Shanghai 2019 (dal 16 al 25 aprile). Il report riferisce che l’automobile è stata sviluppata in collaborazione con Dongfeng Motor, una casa automobilistica cinese.
A inizio mese Huawei e Dongfeng hanno firmato un accordo cone le autorità di Xiangyang (del valore di circa 3 miliardi di yuan) per lo sviluppo di piattaforme smart per auto, logistica e 5G a bordo di auto a guida autonoma. Non sono stati riportati dettagli precisi in merito alla nuova (o alle nuove) auto smart, ma pare che le due compagnie asiatiche abbiano in mentre una soluzione con connettività wireless e funzionalità cloud.
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!