Huawei e Audi insieme per realizzare un’auto a guida autonoma… ancora più smart!

Huawei

Nel corso dell’evento Huawei Connect 2018, il gigante tecnologico cinese ha annunciato una nuova partnership con Audi per il settore delle auto a guida autonoma, presentando un prototipo molto interessante, che fa comprendere la direzione intrapresa dalle due aziende leader nei rispettivi settori.

Huawei e Audi presentano Audi Q7, prototipo di una nuova auto a guida autonoma

Huawei

Il prototipo di Audi Q7 è equipaggiato con il nuovo Mobile Data Center di Huawei, una soluzione all-in-one che rappresenta un ulteriore passo avanti verso la completa automatizzazione delle auto a guida autonoma. Lo scopo è quello di creare una nuova generazione di auto smart, ancora più “intelligenti”, sicure ed… autonome! Tramite l’MDC di Huawei, Audi si fa sempre più vicina alle auto smart di Livello 4.

LEGGI ANCHE:
Huawei punta a scalzare Qualcomm e Nvidia con i nuovi chip AI Ascend

Tuttavia, almeno per il momento, non sono stati svelati dettagli più precisi in merito a questo progetto e al legame tra le due aziende, lasciando intendere ulteriori sviluppi nel campo dell’AI, dell’IoT e del self driving.

Gli sforzi di Huawei e Audi, secondo le parole del VP Saad Metz sarebbero indirizzati verso una duplice direzione: realizzare una guida automatizzata di alto livello ed ottenere la massima comunicazione tra auto e strada, in modo da aver a che fare con soluzioni a guida autonoma sempre più sicure.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.