Xiaomi Mi 9: disponibile la Google Camera, ecco cosa migliora

Si sa, Xiaomi non si è mai particolarmente contraddistinta per la qualità fotografica dei propri smartphone. La situazione è fortunatamente migliorata con la scorsa generazione e, come testimoniato da DxOMark, il nuovo Xiaomi Mi 9 merita anche per la sua tripla fotocamera. Siamo ancora lontani dai migliori camera phone del settore, però, e quindi la curiosità di sapere se la Google Camera possa restituire foto migliori dell’app stock è molta.

La Google Camera è disponibile per lo Xiaomi Mi 9: meglio dell’app stock?

A breve vi proporremo la nostra recensione dello smartphone ed evidenzieremo pro e contro del suo comparto fotografico. Nel frattempo, se avete acquistato Xiaomi Mi 9, potete testare la bontà della Google Camera. Cliccando sul badge qua sotto potete scaricare il file APK ed installarlo come un semplice file del genere, senza procedure particolare come avveniva in precedenza. Tuttavia, non essendo questa un’app studiata ad hoc per Mi 9, i crash non mancano, per quanto basti cambiare alcune impostazioni.

Nel menu FIX attivate l’opzione Buffer Fix e su Image Format selezionate YUV 420 88 default. Inoltre, dal menu “Avanzate” delle Impostazioni ed attivate il toogle dell’HDR+ Avanzato, mentre in “BSG MODS Settings” cliccate su Input Model ed inserite la seguente configurazione:

Interface Style: Pixel III
Back Camera: Pixel 3 XL Crosshatch (Google)
Front Camera: Pixel 3XL Crosshatch (Google)
Config: Auto

Altro malus che speriamo venga fixato con un porting apposito per Mi 9 della GCam è l’impossibilità di utilizzare il sensore grandangolare. Per il momento dovrete necessariamente ricorrere all’app stock.

Vi lasciamo con il link per scaricare il file APK ed alcuni samples scattati sia con l’app stock che con la Google Camera.

Scarica la Google Camera per Xiaomi Mi 9


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!