Se siete fra i possessori di Pocophone F1 e Xiaomi Mi MIX 3, molto probabilmente avrete notato che i video in 4K peccano di stabilizzazione EIS. E se nel caso del Mi MIX 3 c’è comunque un buon intervento dell’OIS, lo stesso non si può dire per il flagship POCO. Ecco perché in questa guida vi spieghiamo come abilitare l’EIS in 4K a 30 fps sui due smartphone in questione.
LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 9 con tripla fotocamera: ufficiale la data di presentazione
POCO F1 e Xiaomi Mi MIX 3: come avere l’EIS nei video 4K
Ciò è possibile grazie ad una modulo Magisk da installare a bordo. Per fare questa manovra non dovrete far altro che effettuare alcuni passaggi, che ai più avvezzi al modding appariranno come scontati. Unico prerequisito imprescindibile sarò la presenza dei permessi di root a bordo del vostro Xiaomi Mi MIX 3 o Xiaomi POCOPHONE F1.
- scaricate ed installare Magisk e il suo Manager;
- da questo link scaricate la MOD dedicata a beryllium ed attivatela tramite Magisk;
- recatevi in Impostazioni e App accesso speciale, Accesso utilizzo, Videocamera ed impostate su Consentito.
Ora potrete utilizzare l’EIS direttamente di default! Per quanto riguarda la guida in alto, essa fa riferimento al POCO F1. Per utilizzare la stessa funzionalità con il Mi MIX 3 utilizzate invece questa Mod.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Discuti con noi dell'articolo e di POCO by Xiaomi nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su POCO F1 Italia - News e offerte!