Huawei Mate 9 e P10 ricevono Android 9 Pie con EMUI 9

Contrariamente in parte a quanto solitamente si sente affermare sul conto di Huawei, è in arrivo l’aggiornamento ad Android 9 Pie per alcuni modelli “datati”. Stiamo parlando della gamma Huawei Mate 9, comprensiva delle varianti Pro e Porsche Design, e di Huawei P10 e P10 Plus. Ma non solo, dato che in Cina l’update arriverà anche su Huawei Nova 2s. Su tutti e 6 i modelli in questione l’interfaccia proprietaria passerà alla più recente EMUI 9, per la gioia dei relativi possessori.

La EMUI 9 con Android 9 Pie arriva sulla gamma Huawei Mate 9 e Huawei P10

Annunciata nel 2016, la gamma Mate 9 arrivò sul mercato con l’allora nuova EMUI 5 basata su Android Nougat. Per quanto riguarda Huawei P10, invece, arrivò con la successiva EMUI 5.1 basata sempre su Nougat. Con questo update il software riceverà una bella rinfrescata, con tutte le novità del caso sia di Android che della EMUI, fra cui una nuova interfaccia grafica, Face Unlock, funzioni AI e GPU Turbo.

Il rilascio dell’aggiornamento inizia oggi 28 febbraio in Cina ma, come già visto in precedenza, per l’Italia bisognerà attendere ancora. Non abbiamo ancora una data precisa, ma già la notizia del suo arrivo non potrà che confortare coloro che possiedono uno fra questi modelli.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!