Alcuni utenti in possesso di uno smartphone Xiaomi e relativo Mi Account hanno ricevuto un mail titolata “You won’t be able to lock devices anymore”. Ma cosa significa esattamente? Un thread presente nel forum ufficiale del brand prova a fare questione sull’accaduto e spiega le nuove misure di sicurezza.
Xiaomi applicherà alcuni cambiamenti nelle sicurezza del Mi Account, ma saranno “indolori”
Il messaggio inviato dall’azienda è stato mal formulato e anziché chiarire la situazione non ha fatto altro che accrescere l’ansia degli utenti. In realtà si tratta di una notizia positiva, in quanto Xiaomi ha recentemente aggiornato i suoi strumenti di protezione dei Mi Account.
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La funzionalità Account Protection è stata introdotta nelle versione alpha/beta della MIUI ed è stata utilizzata ampiamente da circa 300 mila utenti finora. In pratica questa misura scattava ogniqualvolta veniva effettuato l’accesso su un nuovo dispositivo, tramite il codice di verifica SMS. L’accesso al Mi Account tramite SMS resta e quello che cambiano sono i nuovi standard di sicurezza introdotti da Xiaomi, ora ancora più elevati.
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Ogni volta che qualcuno prova ad effettuare l’accesso da un nuovo device (o da una posizione inusuale per l’utente) sarà necessaria l’autenticazione a due fattori. Il passaggio dalla funzionalità Account Protection ai nuovi strumenti di protezione sarà indolore; dal 31 gennaio 2019 si passerà al secondo metodo automaticamente, senza nessuna operazione da parte degli utenti.
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