Il 2018 è stato sicuramente un grande anno per il produttore Huawei, ricco di soddisfazioni grazie al P20 Pro e i nuovi modelli della gamma Mate 20. Contemporaneamente sono arrivate anche brutte notizie per gli appassionati del brand, con la chiusura totale dell’azienda verso il modding, a meno di non ricorrere ad espedienti tutt’altro che economici.
Huawei pubblica il codice sorgente degli smartphone con Kirin 980/970 con Android 9 Pie
Nonostante tutto, il colosso tecnologico cinese ha rilasciato il codice sorgente del kernel degli smartphone equipaggiati con Kirin 980 e 970, su base Android 9 Pie. Questo, ovviamente, a causa dell’obbligo imposto dalle condizioni di licenza GPLv2 (qualcuno sta pensando a Xiaomi?).
Com’è facile intuire, quindi, di certo le intenzioni di Huawei non sono quelle di favorire il modding e la creazione di custom ROM. Tuttavia è proprio questo quello che accadrà e quasi sicuramente i developer più intraprendenti faranno tesoro dei nuovi file rilasciati.
Per quanto riguarda i modelli mossi dall’ultimo SoC high-end troviamo i recenti Mate 20, Mate 20 Pro, Mate 20 X, Honor Magic 2 e View 20. Tornando al “passato” con il Kirin 970, i modelli con Android P a bordo sono i seguenti: Mate 10, Mate 10 Pro, Honor Play, P20, P20 Pro, Honor 10, View 10.
Per scaricare il codice sorgente del device che preferite, non dovrete far altro che cliccare qui e cercare il modello interessato.
Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.