Xiaomi Play entrerà nel Guinness World Records

Il prossimo 24 dicembre si terrà l'evento di presentazione ufficiale di Xiaomi Play, un nuovo modello inedito per la fascia mid-range. Se inizialmente si pensava potesse essere la variante cinese del Pocophone F1, successivamente i teaser ufficiali hanno smentito questa ipotesi, svelando un design con notch a goccia. Per promuoverne ulteriormente il lancio, il CEO Lei Jun ha rivelato che lo smartphone entrerà nel Guinness World Records.

LEGGI ANCHE:
OnePlus 6T convince DxOMark ma fa peggio di Xiaomi e Huawei

Xiaomi Play: l'evento di lancio nel Guinness World Records

xiaomi play guinness world records

Anche se non sono ancora stati rivelati tutti i dettagli a riguardo, il video promozionale rilasciato nelle scorse ore è abbastanza esplicativo. Il record coinvolgerà ben 1000 unità di Xiaomi Play per realizzare un grosso albero di Natale, il quale sarà certificato dal Guinness World Records, con il display degli smartphone che probabilmente verrà sfruttato per dare colore al tutto.

Dello Xiaomi Play sappiamo già praticamente tutto, grazie alla certificazione svolta dal TENAA, inizialmente attribuita allo Xiaomi Redmi 7. La scheda tecnica vede la presenza di un display da 5.84 pollici con risoluzione Full HD+ in 19:9 (2280 x 1080 pixel) per dimensioni di 147.76 x 71.89 x 7.8 mm. Il processore octa-core, non ancora svelato, ha una frequenza di 2.3 GHz, coadiuvato da 3/4/6 GB di RAM e 32/64/128 GB di storage.

Il resto delle caratteristiche include una dual camera principale da 12+8 mega-pixel, una selfie camera da 8 mega-pixel, una batteria da 2900 mAh e sistema operativo con Android 8.1 Oreo ed interfaccia MIUI 10.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!
Volantino