Per quanto smartphone, tablet e notebook ricoprano un ruolo primario nel parco macchine di Xiaomi, il settore domotico è anch’esso piuttosto rilevante per il brand. E proprio oggi l’azienda asiatica ha annunciato una collaborazione strategica con IKEA, la quale introdurrà un’importante novità per il segmento dell’Internet of Things. Come annunciato dal palco del MIDC 2018, l’intero catalogo di prodotti di illuminazione smart di IKEA sarà compatibile con la piattaforma domotica di Xiaomi.
LEGGI ANCHE:
Recensione Sveglia Xiaomi XiaoAI Smart Alarm Clock
Xiaomi e IKEA assieme per migliorare il settore IoT
Today, Xiaomi announced a strategic partnership with IKEA. The move means IKEA’s full range of smart lighting products will be connected to Xiaomi’s IoT platform starting this December in China. Would you like to light up your life with Xiaomi? #Xiaomi #IKEA #IoT #SmartLiving pic.twitter.com/k3GzAFayDH
— Mi (@xiaomi) 28 novembre 2018
Ciò significa che, oltre ai già apprezzati prodotti Yeelight, tramite i dispositivi Xiaomi sarà possibile comandare quelli a marchio IKEA. Questi comprendono lampadine smart, così come lampade, faretti e pannelli LED, tutti pilotabili direttamente all’interno dell’app Mi Home. La collaborazione fra Xiaomi e IKEA entrerà nel vivo ufficialmente a partire da dicembre in Cina. Purtroppo non ci sono informazioni su un eventuale disponibilità futura per il territorio europeo, anche se, essendo IKEA svedese, non è un’ipotesi così remota.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!