Vivo: il primo smartphone 5G arriverà sul mercato nel 2020

vivo

Gli ultimi mesi di questo 2018 sono caratterizzati dal nuovo trend che si svilupperà per tutto il corso del prossimo anno: la corsa verso il nuovo standard di connettività 5G. Già vari produttori si sono pronunciati al riguardo (come OnePlus e Xiaomi) ed ora arriva qualche dettaglio in più anche per quanto riguarda Vivo.

Vivo: il primo smartphone 5G (commerciale) arriverà nel 2020

vivo

Questa non è di certo la prima volta che associamo il nome del produttore cinese al 5G. Nel corso degli scorsi mesi, sono giunte indiscrezioni circa un possibile Vivo NEX 5G già pronto per il mercato e della collaborazione dell'azienda con Qualcomm per un'antenna ad onde millimetriche per smartphone. Insomma, il brand non se ne sta di certo con le mani in mano ed è parte attiva in questa folle corsa che si dipanerà per tutto il corso del 2019.

Nel corso dell'International Symposium on ICT Technology Vivo ha presentato i suoi primi smartphone 5G, oltre che ha snocciolare alcuni dettagli in merito all'arrivo del nuovo standard. Durante gli ultimi due anni il produttore ha presentato più di 1500 proposte presso l'ente 3GPP, dando un contributo enorme per lo sviluppo della nuova tecnologia.

Per quanto riguarda le tempistiche, Shen Wei – presidente e CEO dell'azienda – ha confermato che il primo smartphone 5G (un'unità pre-commerciale) debutterà ufficialmente nel corso del 2019; tuttavia, prima di giungere ai modelli destinati al mercato bisognerà attendere fino al 2020.


791,46€
disponibile
Gearbest.com

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.