MediaTek Helio M70: il modem 5G sarà disponibile nel 2019

mediatek helio p22 ufficiale

Alcuni mesi fa, il produttore asiatico ha annunciato il modem MediaTek Helio M70, la prima soluzione del brand dedicata allo standard di connettività 5G. Ad oggi, arrivano varie conferme su questo particolare prodotto e sul suo funzionamento.

MediaTek Helio M70 sarà una soluzione standalone ed arriverà già nel 2019

mediatek

Il modem MediaTek Helio M70 sarà una soluzione standalone da integrare a bordo dei nuovi smartphone e sarà commercializzato già dalla prima metà del 2019. Invece, per avere a che fare con il primo SoC completamente votato al 5G bisognerà attendere il 2020.

L’Helio M70 è realizzato in collaborazione con TSMC con processo a 7 nm e secondo varie indiscrezioni, sembra che il produttore non miri solo ai dispositivi Android; uno degli obiettivi centrali sarebbe quello di accaparrarsi l’approvvigionamento di modem 5G per i futuri iPhone di Apple.

LEGGI ANCHE:
MTK Helio P70 in arrivo a ottobre con una NPU dedicata

Gli investimenti sul nuovo standard di connettività e verso la sezione Ricerca e Sviluppo sono stati particolarmente intensi ed una collaborazione con Cupertino sarebbe di certo molto gradita. I principali produttori, infatti, preferiscono i SoC già sviluppati in funzione del 5G per via dei costi minori rispetto ad una soluzione standalone. Al contrario, Apple sarebbe più propensa ad un modulo esterno (così come avvenuto finora) e di certo non vi sarebbero problemi riguardo al prezzo.

Resta da vedere quanto ci sia di vero in queste ultime indiscrezioni, ma soprattutto bisognerà vedere se la compagnia statunitense deciderà davvero di ricorrere a MediaTek per il suoi modem.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.