MediaTek Helio M70 è il primo modem 5G del chipmaker asiatico

Mediatek helio

Dopo aver dato un’occhiata al Qualcomm Snapdragon X50, la prima soluzione con connettività 5G del produttore statunitense, stavolta tocca ad uno dei principali competitor. Il rivale taiwanese ha annunciato oggi il nuovo MediaTek Helio MT70, il primo modem 5G dell’azienda.

MediaTeak Helio M70: il nuovo modem 5G debutterà nel corso del 2019

mediatek-helio-m70-modem-5g

Stando a quanto dichiarato dal chipmaker asiatico, il MediaTek Helio MT70 sarà pronto per la commercializzazione nel corso del 2019. Il prossimo anno quindi, si conferma – qualora ce ne fosse il bisogno – come l’anno del 5G. Il nuovo standard di connettività di rete dovrebbe approdare su buona parte degli smartphone di prossima generazione.

Per quanto riguarda la soluzione MediaTek, il produttore ha rivelato importanti collaborazioni per il suo sviluppo, in particolare con Huawei, China Mobile e Nokia.

Il primo SoC del produttore con a bordo un modem 5G arriverà nel 2019, presumibilmente con il nuovo Helio MT70. Comunque, anche se questa soluzione è stata rivelata oggi – le specifiche complete saranno rilasciate successivamente – non è detto che essa possa debuttare effettivamente sul mercato. Restiamo in attesa di ulteriori sviluppi e di aggiornamenti da parte di MediaTek.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.