Alcune settimane fa il produttore cinese ha presentato ufficialmenteOPPO Hyper Boost, la tecnologia proprietaria di accelerazione hardware simile a GPU Turbo. Come nel caso del software di Huawei una domanda sorge spontanea? Questa novità porta davvero dei benefici agli smartphone o si tratta solamente di fumo?
OPPO Hyper Boost migliora sensibilmente le performance dei giochi per smartphone
La risposta a questa domanda ci arriva da alcuni test effettuati dai media cinesi e che coinvolgono anche l’uso di GameBench, nota applicazione di benchmark dedicata al gaming su dispositivi mobili. Il device su cui sono stati effettuati i test è un OPPO R17 Pro, primo modello del brand equipaggiato con un tripla fotocamera.
I giochi che sono stati presi in esame sono vari tra cui PUBG Mobile, QQ Speed, Fifa,Wilderness Actione Arena of Valor. Per quanto riguarda l’avvio di applicazioni e giochi, è stato effettivamente riscontrato un miglioramento delle tempistiche. Ma per i giochi? OPPO Hyper Boost ha apportato dei miglioramenti?
La risposta a questa domanda viene offerta da GameBench, tramite il gioco Wilderness Action, titolo in stile PUBG che risulta alquanto popolare in Cina. In alto vedete uno screenshoot che ci mostra la performance del device senza Hyper Boost mentre in basso il software di accelerazione è attivo.
Il gioco è passato da 40 a 59 fps, risultando – di conseguenza – parecchio più fluido. I miglioramenti, quindi, ci sono e sembra che la user experience ne risenta sia dal punto di vista del gaming che in generale. Hyper Boost è una tecnologia progettata per intervenire sia sulle performance di GPU, CPU e RAM che su quelle della connettività wireless, per offrire un’esperienza a 360 gradi.
Che ne dite, siete curiosi di provare questo software a bordo del vostro OPPO oppure restate ancora scettici? Quale che sia la risposta, qui trovate la lista degli smartphone che riceveranno l’update (con tanto di periodo di rilascio in Cina).
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.