OPPO Hyper Boost ufficiale: annunciata la tecnologia rivale di GPU Turbo

oppo

Ultimamente stanno prendendo piede progressivamente le soluzioni software improntate all’accelerazione hardware, trend lanciato da GPU Turbo di Huawei e seguito poi anche da Dual Turbo di Vivo. Ed ora anche OPPO è pronta ad entrare in gioco e stamane ha annunciato la tecnologia proprietaria OPPO Hyper Boost.

OPPO Hyper Boost promette faville per il vostro smartphone

In base a quanto rivelato durante l’evento, l’azienda sarebbe al lavoro su OPPO Hyper Boost già dal 2015. La nuova tecnologia è composta da tre motori dedicati all’accelerazione hardware del sistema, delle applicazioni e dei giochi, che si integrano in un’unica entità che consente di avere un’esperienza completa. Il fine ultimo è quello di ottimizzare le risorse al meglio, in modo da limitare il consumo energetico e, di conseguenza, il surriscaldamento dello smartphone.

Oltre ad agire sulle performance di CPU, GPU, RAM e cosi via, Hyper Boost mira ad ottimizzare anche le prestazioni dal punto di vista della connettività wireless. Inoltre, il motore di accelerazione del sistema offre fino a 20 scenari dinamici di ottimizzazione hardware, in base al comportamento dell’utente, con tempi di risposta fino al microsecondo. L’avvio delle applicazioni risulta subire un aumento del 31.91%.

La nuova tecnologia debutterà a bordo di R17 ed R17 Pro, presumibilmente con un aggiornamento successivo. Non è ancora dato di sapere quali saranno gli smartphone che beneficeranno di Hyper Boost e restiamo in attesa di saperne di più.



Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.