nubia X ufficiale con un Second Display posteriore e Snapdragon 845

Dopo mesi di rumors e indiscrezioni – che riportavano di uno smartphone a suo modo fantascientifico – ecco che finalmente il nuovo nubia X è ufficiale. Il flagship si presenta con un design decisamente fuori dagli schemi e propone un display secondario (da ben 5.1 pollici!) posto direttamente sulla back cover. Di seguito tutti i dettagli su scheda tecnica, prezzo e data di uscita.

nubia X: ecco il tentativo dell’azienda di rivoluzionare il design degli smartphone

nubia

Nonostante la presenza di un Second Display posteriore possa sembrare ingombrante in termini di costruttività, il nuovo nubia X si presenta con un peso di 181 grammi ed uno spessore di 8.4 mm (simile a quello del Mi MIX 3, per intenderci). Dati decisamente nella norma, nonostante la presenza di una batteria da 3800 mAh ed un generoso display LCD da 6.26 pollici Full HD+, con tecnologia COB e un rapporto screen-to-body del 93.6%.

Il retro dello smartphone ospita una dual camera da 16 + 24 mega-pixel con apertura f/1.8-1.7, pixel da 1.22 µm, flash LED e le immancabili funzionalità legate all’AI. Grazie al display posto sulla back cover (OLED da 5.1 pollici HD+), l’azienda rinuncia alla selfie camere frontale.

nubia

Per gli autoscatti sarà possibile utilizzare il modulo principale e ricorrere allo schermo secondario per “monitorare” il risultato finale della foto. Inoltre è presente un flash LED supplementare per un effetto luce soffusa, che permette un ulteriore miglioramento dei selfie. Grazie all’AOD (Always on display) lo schermo posteriore potrà essere sfruttato per visualizzare informazioni e widget.

Ovviamente non manca il supporto alla nuova tecnologia ET (Evolution Tensor ), che offre ottimizzazioni hardware e migliora le prestazioni di CPUGPU e DPS tramite AI. La tecnologia NeoVision ET permette di ottenere scatti migliorati grazie all’apporto dell’AI, similmente a quanto visto con il nubia Z18. Infine saranno presenti gli stessi filtri “artistici” visti con l’ultimo top di gamma, che offrono dei risultati davvero affascinanti.

nubia

Non mancano poi personalizzazioni ad hoc legate al Second Display; ad esempio la superficie touch posteriore potrà essere utilizzata durante il gaming, per offrire controlli supplementari. Il top di gamma è mosso dal sempreverde Snapdragon 845 – accompagnato da 6/8 GB di RAM e 64/128/256 GB di memoria interna – mentre di seguito trovate tutti i dettagli della scheda tecnica.

nubia X – Scheda tecnica

  • dimensioni di 154.1 x 73.30 x 8.4 mm per un peso di 181 grammi;
  • display LCD COF da 6.26 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2280 x 1080 pixel), rapporto in 19:9 e protezione Gorilla Glass di terza generazione / display OLED posteriore da 5.1 pollici di diagonale con risoluzione HD+ (1520 x 720 pixel), rapporto in 19:9 e Gorilla Glass 3;
  • processore Qualcomm Snapdragon 845, octa-core fino a 2.8 GHz;
  • GPU Adreno 630;
  • 6 / 8 GB di RAM LPDDR4X Dual Channel;
  • 64 / 128 /256 GB di memoria interna UFS 2.1 (non espandibile);
  • due lettori d’impronte digitali laterali;
  • dual camera posteriore da 16 + 24 mega-pixel, probabilmente la stessa dello Z18 e quindi con apertura f/1.7 – f/1.8, OIS, autofocus PDAF, tecnologia NeoVision 8.0, feature AI (riconoscimento delle scene) e flash LED Dual Tone;
  • batteria da 3800 mAh con ricarica rapida Quick Charge 3 e tecnologia NeoPower 3.0;
  • dual SIM LTE, Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.0, GPS/A-GPS/GLONASS;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo, sotto forma di Nubia UI 6.0.2.

Prezzo e disponibilità

nubia

I preorder del nuovo flagship dal design atipico cominceranno quest’oggi mentre le vendite vere e proprie partiranno da 5 novembre. Per quanto riguarda le configurazioni del device ed i rispettivi prezzi, di seguito tutti i dettagli:

  • 6/64 GB – 3299 yuan (circa 416 euro);
  • 8/128 GB – 3699 yuan (circa 467 euro al cambio attuale).

Infine è presente anche una variante da 8 GB di RAM e ben 256 GB di memoria interna, che debutterà a 4199 yuan, circa 530 euro. Allora, vi piace la nuova proposta di nubia? Trovate utile questo particolare Second Display?

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.