Lenovo Z5 Pro è praticamente ufficiale: specifiche, design e benchmark di AnTuTu

lenovo

L’evento di lancio di Lenovo Z5 Pro si terrà domani – 1 novembre – nel corso di un evento dedicato. L’azienda ha confermato in varie occasioni che il device sarà il primo del brand ad arrivare con un meccanismo di scorrimento per nascondere la selfie camera, similmente a quanto visto con Xiaomi Mi MIX 3 e Honor Magic 2.

A poche ore dalla presentazione, il device è quasi ufficiale grazie ad una serie di indiscrezioni che ci permettono di venire a conoscenza di tantissimi dettagli.

Lenovo Z5 Pro: quasi ufficiale tra immagini dal vivo, teaser dell’azienda e punteggio su AnTuTu

Il primo spoiler arriva da queste immagini unboxing del nuovo smartphone. Qualora ce ne fosse il bisogno viene ulteriormente confermato il design slide; è possibile anche avere un’idea dello spessore, decisamente poco contenuto per via del meccanismo di scorrimento. Il Lenovo Z5 Pro arriverà a bordo con l’inedita interfaccia proprietaria ZUI 10 (il nome non vi ricorda niente?) che dovrebbe introdurre un nuovo design e una funzionalità chiamata 4D U-Touch; presumibilmente quest’ultima dovrebbe avere a che fare con le gestures, anche se al momento non vi sono certezze.

Si continua poi con vari dettagli “ufficiali”, in quanto confermati dalla stessa azienda tramite teaser. Il comparto fotografico sarà affidato ad un doppio modulo da 24 + 16 mega-pixel, in grado di stupire grazie alle performance in modalità Super Night AI. Inoltre l’immagine conferma anche la presenza di una dual camera dedicata ai selfie. Grande attenzione anche al comparto audio, grazie al supporto Dolby ed alle funzionalità di riduzione del rumore tramite AI.

lenovo

Completano il quadro i primi risultati dei benchmark di AnTuTu. Il Lenovo Z5 Pro si assesta sui 161428 punti, un po’ pochi per un top di gamma. Peccato che le precedenti indiscrezioni si siano rivelate infondate e non si tratti di uno smartphone premium.

lenovo

Sotto la scocca dovremmo avere lo Snapdragon 710, con GPU Adreno 616, coadiuvato da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il display sarà un pannello con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel) e rapporto in 19:9. A confermare ulteriormente che si tratta di un mid-range ci pensa anche Geekbench, come potete notare dall’immagine in altro.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.