nubia X: l’azienda conferma alcune specifiche ed il prezzo di vendita

nubia

Il prossimo 31 ottobre è una data da segnare sul calendario e segnerà un passo avanti importante per il settore degli smartphone. Honor presenterà il suo device slide Magic 2 (il quale sarà battuto sul tempo dal Mi MIX 3, il 25 ottobre) ma la vera novità sarà rappresentata dal nubia X, un dispositivo che promette di “rivoluzionare” il design di questa tipologia di apparecchi.

nubia X è sicuramente uno dei device più ambiziosi dell’ultimo periodo, ma vi costerà caro!

Il flagship del brand cinese arriverà con un Second Display posteriore di ben 5.1 pollici e – tramite un poster promozionale – l’azienda fa luce su alcuni aspetti delle specifiche e delle funzionalità della sua creature. Il nubia X arriverà con un pannello principale con un rapporto screen-to-body del 100%, segno che il display ricoprirà interamente la parte frontale.

Il secondo punto dell’immagine chiarisce la presenza di una tecnologia per la protezione degli occhi; ciò vuol dire che sarà presente all’appello un’apposita modalità per impedire l’eccessivo affaticamento durante l’uso del device.

Così come per lo Z18, troveremo ancora una volta Evolution Tensor, l’AI del brand cinese, con nuove funzionalità legate al particolare design del nuovo smartphone. La didascalia fa riferimento alla possibilità di utilizzare temi per il Second Display che – presumibilmente – varieranno in base ai gusti dell’utente o al tema principale che verrà utilizzato.

L’azienda assicura l’assenza del notch – sospiro di sollievo – e sottolinea che si tratterà di uno smartphone “flessibile”; probabile che quest’ultimo punto si riferisca alla varietà di feature e di usi del device.

Il nubia X avrà poi particolare attenzione per il gaming e la sicurezza (purtroppo non viene spiegato altro) e sarà dotato di una batteria con supporto alla ricarica wireless. Infine viene farro riferimento al prezzo di vendita, il quale sarà di circa 10000 yuan (circa 1256 euro al cambio attuale). Per chiudere in bellezza, vi lasciamo che le specifiche riportate dal TENAA.

nubia X – Scheda tecnica provvisoria

  • dimensioni di 154.1 x 73.30 x 8.65 mm per un peso di 178 grammi;
  • display LCD da 6.26 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2280 x 1080 pixel) e display OLED posteriore da 5.1 pollici di diagonale con risoluzione HD+ (1520 x 720 pixel);
  • processore Qualcomm Snapdragon 845, octa-core fino a 2.8 GHz;
  • GPU Adreno 630;
  • 6 / 8 GB di RAM LPDDR4X Dual Channel;
  • 64 / 128 GB di memoria interna UFS 2.1 (non espandibile);
  • due lettori d’impronte digitali laterali;
  • dual camera posteriore da 16 + 24 mega-pixel, probabilmente la stessa dello Z18 e quindi con apertura f/1.6, OIS, autofocus PDAF, tecnologia NeoVision 8.0, feature AI (riconoscimento delle scene) e flash LED Dual Tone;
  • batteria da 3800 mAh con ricarica rapida;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo, sotto forma di Nubia UI 6.0.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.