Anche se per qualcuno potrebbe trattarsi di una problematica minore, pur trattandosi di un’imperfezione puramente estetica il fatto che la status bar dello Xiaomi Mi 8 (e dello Xiaomi Mi 8 SE) sia più grande delnotch… potrebbe creare tantissimo fastidio! Se state “impazzendo” non temete perché uno sviluppatore del forum di XDA ha pronto il fix giusto per voi.
Arriva il fix per il problema della status bar di Xiaomi Mi 8 e Xiaomi Mi 8 SE
Questa soluzione non ha bisogno di permessi di root né di flashare una custom ROM; vi basterà semplicemente installare un’applicazione che risolve in automatico il problema, allineando la status bar al notch! Il software, disponibile sia per lo Xiaomi Mi 8 che per lo Xiaomi Mi 8 SE, non necessita di particolari peripezie per funzionare, ma dovrà essere abilitato con un comando ADB.
Prerequisiti
- scaricate l’APK FitNotch (per Mi 8 o per Mi 8 SE)
- abilitare il Debug USB nelle Opzioni Sviluppatore del vostro device;
- estraete ADBsul vostro PC.
Procedura
- dopo aver scaricato Fit Notch per il vostro modello, installate l’app e collegate il dispositivo al PC;
- in ADB eseguite uno dei seguenti comandi (il primo è valido per Mi 8 mentre il secondo è da utilizzare per il Mi 8 SE):“adb shell cmd overlay enable –user 0 com.ztc1997.overlay.dipper.android.fit_notch”“adb shell cmd overlay enable –user 0 com.ztc1997.overlay.sirius.android.fit_notch“
- riavviate lo smartphone ed il gioco è fatto!
Ora avete la status bar delle stesse dimensioni del notch! L’unico inconveniente è che si tratta di una soluzione che funziona esclusivamente con Android 8.0 Oreo (o 8.1) e non è ancora compatibile con il nuovo Android 9 Pie.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.