La seconda metà dell’anno sarà dedicata ad una “nuova” tipologia di smartphone. OPPO Find X ha dato il via al trend dei device slider ed ora – dopo le rivelazioni sul Mi MIX 3 – sembra che anche Lenovo sia pronta a gettarsi nella mischia. Il Lenovo Z5 Pro (questo il nome del primo smartphone scorrevole) è protagonista di un video leak che ci illustra alcune funzionalità!
Lenovo Z5 Pro compare in un video in cui ci viene mostrato il meccanismo di scorrimento
Il video in alto è stato condiviso da un leaker asiatico su Weibo e ci mostrerebbe il presunto Lenovo Z5 Pro. Il device slider dell’azienda arriverà – secondo questa breve clip – con un meccanismo di scorrimento simile a quanto visto con lo Xiaomi Mi MIX 3 solo pochi giorni fa.
Anche in questo caso non si tratta di un meccanismo automatico (come per il Find X o la pop up camera di Vivo NEX) ma bisognerà far scorrere il display verso il basso.
Ma il video ci svela anche un’altra caratteristica dello smartphone. Pare proprio che questo Z5 Pro monterà anche un lettore d’impronte integrato nel display! Purtroppo però, non ci vengono rivelate altre feature né dettagli sulla scheda tecnica; contemporaneamente è bene prendere questo video con le dovute precauzioni. Visto il nome di questo presunto modello, probabile che si tratti di una versione maggiorata dello Z5, con cui potrebbe condividere parte delle specifiche.
Lenovo Z5 – Scheda tecnica
- Display IPS da 6.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2246 x 1080 pixel), rapporto in 19:9 e vetro protettivo con curvatura 2.5D;
- dimensioni di 153 x 75.65 x 7.69 mm per un peso di 165 grammi;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 636 fino a 1.8 GHz;
- GPU Adreno 509;
- 6 GB di RAM LPDDR4X-1333 dual channel;
- 64/128 GB di storage eMMC 5.1 espandibile tramite microSD fino a 256 GB;
- dual camera da 16+8 mega-pixel con apertura f/2.0, feature AI, autofocus e flash LED;
- fotocamera frontale da 8 mega-pixel con apertura f/2.0;
- dual SIM 4G (no banda 20), Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, GPS, USB Type-C;
- batteria da 3300 mAh con ricarica rapida da 15W;
- sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia proprietaria ZUI 3.9.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.