Si sa, ci sono certi settori di mercato dove il marketing può fare la differenza. Uno di questi è quello degli smartphone, un ambito in cui spesso e volentieri vengono utilizzate nomenclature entusiastiche e dati non totalmente oggettivi. E se per un pubblico smaliziato questo può passare in secondo piano, il discorso si fa diverso quando l’inganno è più palese. È questo il caso dell’ultima pubblicità di Huawei Nova 3, nella quale la fotocamera del telefono… non viene propriamente mostrata per quello di cui è capace.
Aggiornamento 22/08/2018: Huawei ha sottolineato – tramite un comunicato ufficiale – che alla fine del video è presente l’avvertimento “The mobile photos and content are made for illustration purposes only. There might be a difference in the product visuals and size from reality, including the ad/film content”. Insomma, lo spot servirebbe solo ad illustrare le funzionalità del device e non le sue reali capacità.
Huawei Nova 3: nuovo fail pubblicitario dell’azienda
Il video in questione è una classica pubblicità, nella quale vediamo una coppia mettere in mostra i punti di forza di Huawei Nova 3. E proprio al secondo 00:18 è possibile vedere il ragazzo scattare una foto tramite il telefono… Oppure no? E se invece si trattasse di una reflex DSRL professionale, con tanto di treppiedi e fotografo dietro al mirino?
A svelare involontariamente il trucco è stata la stessa modella presente nella pubblicità, Sarah Elshamy, che sul proprio account Instagram ha postato (e poi cancellato) la seguente foto, nella quale è immortalato proprio l’attimo in cui l’attore finge di avere in mano il Huawei Nova 3.
Per quanto per diversi utenti possa essere ovvio che queste foto promozionali siano spesso e volentieri degli specchietti per le allodole, non bisogna dimenticarci che per una buona fetta dell’utenza (e dei potenziali acquirenti) non è così scontato. Fra l’altro, Huawei è già stata beccata in comportamenti del genere durante il lancio di Huawei P9. In quel caso le dichiarazioni furono che la foto fosse stata “condivisa per essere d’ispirazione alla community“.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.