Grazie alla funzionalità di tethering è possibile utilizzare lo smartphone come hotspot portatile e condividere i propri Giga con altri dispositivi (che siano telefoni, PC o tablet). Si tratta di un servizio incluso gratuitamente nell’offerta di ho. Mobile, ma alcuni utenti Xiaomi e OnePlus (o più in generale, in possesso di un device Dual SIM) potrebbero avere qualche problema ad utilizzarlo. Se è questo il vostro caso, ecco come configurare l’APN ho. Mobile per il tethering a bordo dei modelli citati.
APN ho. Mobile: avete dei problemi con i dispositivi Xiaomi, OnePlus o Dual SIM? Ecco come configurare hotspot e tethering!
Per configurare l’APN ho. Mobile sul tuo dispositivo Xiaomi o OnePlus è necessario creare un nuovo APN da affiancare a quello utilizzato per la navigazione da smartphone. Quando avremo bisogno di utilizzare il nostro telefono come hotspot bisognerà passare necessariamente a questo Access Poin secondario.
Recatevi nelle Impostazioni e successivamente in quelle della SIM inserita nello smartphone e create un APN con i seguenti parametri:
- Nome: ho-internet
- APN: internet.ho-mobile.it
- MCC: 222
- MNC: 10
- Tipo APN: dun
- Protocollo APN: IPv4/IPv6
- Protocollo roaming: IPv4/IPv6
- Tipo MNVO: IMSI
- Valore MVNO: x
Qualora utilizziate uno smartphone Dual SIM (vale anche nel caso dei modelli targati Xiaomi e OnePlus qualora ci dovessero essere problemi con la configurazione di cui sopra) allora sarà necessario creare un punto di accesso come segue:
- APN: internet.ho-mobile.it
- MCC: 222
- MNC: 10
- Tipo APN: default,sup,dun
- Protocollo APN: IPv4/IPv6
- Protocollo roaming: IPv4/IPv6
- Tipo MVNO: GID
- Valore MVNO: 20
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!
Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi Telegram e Facebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale Telegram!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.