Xiaomi Yunmi 450L IoT Refrigerator: il nuovo frigorifero smart è ufficiale

Xiaomi Yunmi 450L IoT Refrigerator ufficiale

Xiaomi è ormai particolarmente addentrata nella commercializzazione di prodotti di smarthome che rendono la casa intelligente. Dalle lampadine connesse, passando per gli elettrodomestici, fino al WC super tecnologico. Sono solo alcuni dei prodotti che l’azienda ha a catalogo. Alla lista si aggiunge oggi anche un nuovo frigorifero connesso, ovvero lo Xiaomi Yunmi 450L IoT Refrigerator.

Xiaomi Yunmi 450L IoT Refrigerator è altamente tecnologico, ma costa quanto un frigo “normale”

Xiaomi Yunmi 450L IoT Refrigerator ufficiale

Come ogni frigorifero super smart che si rispetti, anche quello di Xiaomi ha un mega display da 21″ posizionato in verticale lungo lo sportello destro. Lo schermo touch screen permette molteplici utilizzi. Infatti, può essere utilizzato come hub per gestire tutti gli elettrodomestici connessi di casa, ma anche permettere acquisti online.

LEGGI ANCHE: Xiaomi e Yunmi lanciano il frigorifero smart con tanto di display

La tecnologia  vioBrainTM si occuperà di imparare le abitudini d’utilizzo dell’utente e dare suggerimenti in base a quelli. Infine, ovviamente, il display può essere utilizzato anche per fruire di contenuti multimediali. Il controllo del sistema di Xiaomi Yunmi 450L IoT Refrigerator può essere fatto sfruttando i comandi vocali.

LEGGI ANCHE: Xiaomi OCooker: arriva sul mercato il microonde “retrò” del brand

Le dimensioni dell’elettrodomestico sono di  1780 x 636 x 836 millimetri, con doppi sportelli che si aprono in direzioni opposte. Come si evince dal nome, la sua capienza è di 450 litri. Il frigorifero è dotato di sistema di sbrinamento automatico ed ha bassi consumi energetici.

LEGGI ANCHE: Xiaomi Mi TV 4 da 75″ ufficiale: la smart TV con prestazioni al top e voice assistant integrato

Il prezzo di vendita al cambio attuale è di circa 902$, una cifra che a stento ci consente di acquistare un modello di dimensioni inferiori e sicuramente non smart. Se proprio c’è da fare un appunto… il dispenser di acqua esterno avrebbe avuto il suo fascino, peccato non ci sia!


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!