OPPO Find X: il tour in fabbrica ci permette di scoprire il suo processo produttivo

oppo find x processo produttivo

OPPO Find X è l’ultimo flagship dell’azienda cinese. La su particolarità più grande è il meccanismo a scorrimento che permette di mostrare e nascondere le fotocamere principali e quella dedicata ai selfie. Proprio la sua struttura particolare ha spaventato un po’ gli utenti, dubbiosi sulla resistenza globale del corpo dello smartphone. Un tour all’interno delle fabbriche di OPPO mostra da vicino come viene costruito un Find X, ed i vari test di resistenza ai quali è sottoposto, per dimostrare la robustezza dello smartphone.

OPPO Find X è delicato, ma solo all’apparenza

oppo find x processo produttivo

Il flagship non è certamente un rugged phone, è anche superfluo specificarlo. D’altronde non nasce con questa vocazione e non vuole esserlo. D’altra parte però non é nemmeno più delicato degli altri smartphone attualmente in commercio, il meccanismo a slittamento non ne pregiudica la robustezza.

LEGGI ANCHE: OPPO Find X: come funziona il meccanismo di movimento | Teardown

I test di resistenza effettuati in fabbrica mirano a provare l’affidabilità dello smartphone. Dalla caduta da circa un metro di altezza sino al rovesciamento di acqua, simulando la pioggia. Questa serie di prove fanno parte del processo produttivo di OPPO Find X, che rivela essere di altissima qualità. Ci teniamo a specificare che, nonostante resista a schizzi d’acqua, il device non è comunque impermeabile.

Una serie di foto, infine, mostra OPPO Find X con una sorta di scocca trasparente. Probabilmente, si tratta di una fase della produzione che precede il rivestimento del back panel. Ad ogni modo, non è da escludere che possa arrivare anche una versione con pannello posteriore trasparente, tanto di moda in questo periodo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.