Huawei TalkBand B5 lanciato ufficialmente in Cina

huawei talkband b5

Huawei Talkband B5 è stato lanciato oggi, durante la conferenza stampa del colosso cinese. Insieme a lui anche gli smartphone Nova 3 e Nova 3i ed il processore medio di gamma Kirin 710. L’ibrido fra activity tracker ed auricolare Bluetooth è il successore del modello ufficializzato nel 2016, Talkband B3.

Huawei Talkband B5 è disponibile in tre varianti ad un prezzo di partenza di 149$ al cambio

huawei talkband b5

A livello di scheda tecnica, il dispositivo è dotato di display touch screen a colori da 1,3″, con risoluzione 300 × 160 pixel e protetto da un vetro curvo. Lo schermo di dimensioni maggiori rispetto al predecessore permette di leggere i contenuti delle notifiche dei principali servizi di messaggistica istantanea ed anche degli SMS.

La presenza di certificazione IP67 lo rende resistente a schizzi d’acqua ed anche alla polvere. Inoltre, la batteria integrata da 108 mAh permette un utilizzo prolungato, che arriva fino a 6 ore in conversazione Bluetooth. Quest’ultima è l’unica forma di connettività che permette al dispositivo di interfacciarsi con smartphone Android ed iOS.

huawei talkband b5

A livello di activity tracker, Talkband B5 dispone di una serie di tecnologie:

  • TruSeen 2.0: monitoraggio h24 dell’attività cardiaca tramite sensore dedicato;
  • TruRelax: controllo dei livelli di stress;
  • TruSleep 2.0: monitoraggio della qualità del sonno e possibilità di riceve consigli partendo dal profilo dell’utente.

Ovviamente, il braccialetto smart è anche un compagno per l’attività fisica. Oltre al calcolo di passi, distanza e calorie, permette anche di impostare programmi dedicati alla corsa basato sulla frequenza cardiaca dell’utente.

Non manca la vocazione smart, che vi permetterà di impostare promemoria, visualizzare notifiche, sveglie e tutte le funzioni tipiche delle smartband. Infine, c’è la parte dedicata all’auricolare Bluetooth. Infatti, Huawei Talkband B5 è un ibrido. Una volta staccato dal cinturino, avrete a disposizione un auricolare senza fili per le vostre telefonate. La qualità audio è garantita in HD, sia in entrata che in uscita.

Quanto ai prezzi, si parte da circa 149$ al cambio per la versione standard. Più costosa (178$) quella business e forse fuori mercato quella più “fashion” (223$). La smartband è disponibile in 3 colori: marrone, nero e blu. Inoltre, sono presenti anche varianti in alluminio, silicone e pelle con cinturino da 18 millimetri. Attualmente, non si sa quando il nuovo activity tracker ibrido sarà disponibile anche in Europa.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.