Xiaomi in testa alla classifica Forbes per il settore domotica

xiaomi mi store logo

Xiaomi nell’ultimo anno ha dato tantissime dimostrazioni di forza sotto molti aspetti. Basti pensare alla crescita esponenziale in Europa ed all’ingresso in borsa. Se questo non bastasse, arriva oggi una legittimazione da Forbes, che colloca Xiaomi al primo posto nel settore smart home.

Secondo Forbes Cina, Xiaomi sarebbe un’azienda all’avanguardia nel settore delle smart home

xiaomi forbes cina

La rinomata rivisita avrebbe infatti nominato alcune aziende in determinati settori chiave dell’economia per conoscere al meglio le prospettive della nazione. Xiaomi si piazza – nella classifica Forbes China – al primo posto nel settore domotica grazie alle tantissime innovazioni apportate. Pensando agli sviluppi che l’ambito avrà nel prossimo futuro pare davvero un riconoscimento molto importante.

Secondo la valutazione, l’azienda sarebbe meritevole per aver infranto le restrizioni sul mercato circa gli IOT e dispositivi smart. Inoltre la società potrebbe avere ancora un considerevole incremento di visibilità grazie all’aumento della visibilità del marchio. Tra i meriti di Xiaomi ci sarebbe anche quello di aver ridotto considerevolmente i profitti (che non supereranno il 5%) così da rendere più accessibili i prodotti.

Inoltre, viene premiata la strategia che ha portato l’azienda ad essere un punto di riferimento nel settore: in particolar modo ci si riferisce alla capacità di interconnettere una serie di start-up all’azienda principale tramite la piattaforma di crowdfounding.


Se sei appassionato di domotica e non vuoi perderti nessuna news in merito, seguici sul nostro canale Telegram dedicato all’argomento!



Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.