Lo scorso fine settimana, nel corso di un evento tenutosi in Cina, Xiaomi ha finalmente svelato le carte per quanto riguarda l’ingresso nella borsa di Hong Kong. Il gigante tecnologico mira ufficialmente ad una IPO da 6 miliardi di dollari.
Xiaomi si prepara all’ingresso nella borsa di Hong Kong: annunciata una IPO di 6 miliardi di dollari
Stando a quanto annunciato direttamente dall’azienda, saranno immesse azioni per un valore di 6 miliardi di dollari. L’inizio degli scambi nella borsa di Hong Kong avrà luogo il prossimo 9 luglio. Il valore della società arriverebbe così a circa 70 miliardi di dollari; un traguardo inferiore ai 100 miliardi previsti inizialmente, ma resta comunque uno dei valori più alti degli ultimi anni.
Proprio in merito alle aspettative iniziali, Chew Shou Zi – Chief Financial Officer dell’azienda – ha sottolineato il fatto che la compagnia cinese non avrebbe mai rivelato i suoi piani prima d’ora.
Inoltre, c’è una bella notizia per LeiJun, lo storico CEO di Xiaomi. Nel corso dell’evento, il presidente Lin Bin ha annunciato che il CEO ha ricevuto azioni per un valore complessivo di 1.5 miliardi di dollari, come premio per la sua devozione al brand fin dall’inizio di questo viaggio che dura ormai da otto anni.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.