Il TOF 3D di Vivo sarà molto più preciso del Face ID di iPhone X

Vivo ci dà qualche informazione in più sul suo Face ID, che promette di essere molto più preciso e performante di quello progettato da Apple ed implementato su iPhone X. Andiamo a dare un’occhiata più nel dettaglio a questa innovativa tecnologia per smartphone!

Vivo promette un Face ID migliore di quello di iPhone X

Vivo-face-id-vs-iphone-x-banner

Secondo quanto annunciato da Vivo, la sua soluzione TOF 3D offrirà ben 300.000 punti di scansione del viso, un valore 10 volte superiore rispetto a quello offerto dal Face ID di iPhone X. Ciò si tradurrebbe in una maggiore affidabilità e – grazie al modulo TOF implementato – sarà possibile sbloccare il device da una distanza di circa 3 metri.

LEGGI ANCHE: Recensione iPhone X – Un futuro che sa già di vecchio

Si tratta in questo caso di una feature inedita su dispositivi mobili. Per la prima volta è stata utilizzata una fotocamera time-of-flight. Questa è posizionata accanto alla selfie camera ed è in grado di emettere un impulso di luce e calcolare il tempo di volo dello stesso per ritornare al sensore.

Il Face ID TOF 3D vanta anche di feature AI

Il tutto è accompagnato dal supporto dell’AI, funzionalità che permette di esplorare nuove frontiere. Vivo starebbe pensando perfino ad un’intera scansione del corpo, magari per provare virtualmente degli abiti.

Inoltre, il Face ID della compagnia cinese potrebbe essere utilizzato anche per il riconoscimento di gesture e movimenti (visto che il sensore è in grado di riconoscere il proprietario fino a 3 metri di distanza).

Quando vedremo questa nuova tecnologia su di uno smartphone?

Purtroppo, almeno per il momento non vengono fornite ulteriori informazioni, specie in merito alle tempistiche. Quando vedremo questa nuova tecnologia Face ID a bordo di uno smartphone del brand è ancora un mistero, tuttavia l’azienda ha precisato che non si tratta di un concept.

Questo dettaglio che potrebbe far propendere per un rilascio nel corso della seconda metà del 2018, anche se – ovviamente – si tratta di una mera speculazione.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.