Lo Xiaomi Mi 8 è un dispositivo che ha segnato con l’hype i mesi scorsi al punto da ambire, prima del lancio, ad uno dei migliori smartphone del 2018 a prescindere dal design e dalle specifiche tecniche poi svelate durante la presentazione.
Abbiamo provato in modo approfondito questo dispositivo al fine di sviscerarne tutte le doti e i difetti e, al momento, non è il top di gamma che avremmo voluto testare dopo il lancio di un ottimo Xiaomi Mi MIX 2S che, sotto alcuni punti di vista, risulta al momento una scelta addirittura migliore del Mi 8.
Vediamo dunque nella nostra recensione il perchè lo Xiaomi Mi 8 con ROM China è, per il momento, rimandato a settembre in attesa di necessarie e quanto meno auspicabili ottimizzazioni.
La recensione è divisa in capitoli così da facilitare la lettura ed è stata approfondita in circa 2 settimane di test al fine di trattare ogni minimo dettaglio nel miglior modo possibile.
9Recensione Xiaomi Mi 8 – Batteria e Autonomia
Il Mi 8 è dotato di una batteria da 3400 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 4+ ma il caricatore in dotazione, che ricarica in circa 1.50 ore la batteria, si ferma allo standard Quick Charge 3.0.
Con un utilizzo blando è possibile raggiungere 2 giorni di utilizzo e circa 3 ore di schermo acceso senza problemi. Con un utilizzo medio si coprono facilmente le 5/6 ore di schermo acceso mentre con un utilizzo intenso l’autonomia si attesta intorno alle 4.30 ore di schermo acceso.
Il dispositivo è sicuramente promosso sotto questo punto di vista che potrà solo migliorare con i prossimi aggiornamenti e l’implementazione dell’App Preload previsto dalla MIUI 10.