Qualcomm ha presentato di recente il suo nuovo Snapdragon 710, una soluzione mid-range che promette faville, anche grazie all’implementazione di funzionalità AI (con il co-processore Hexagon Digital Signal Processor685, mutuato dallo Snap 845). Secondo un recente report, anche Huawei avrebbe intenzione di rinnovare la sua fascia media e starebbe lavorando nientemeno che… al Kirin 710!
Huawei Kirin 710 è la risposta dell’azienda allo Snapdragon 710
Secondo le varie indiscrezioni, questo presunto chipset Kirin 710 dovrebbe debuttare a luglio2018. Com’è facile da intuire, questa soluzione sarà una sorta di versione migliorata del Kirin 659 – ultimamente visto a bordo di vari mid-range dell’azienda – basata su architettura CortexA73 e realizzato con processo produttivo a 12 nm in collaborazione con TSMC.
Al momento non si sa nulla sulle specifiche di questo chipset, tranne che dovrebbe andare a competere con lo Snapdragon 710. In tal senso è lecito aspettarsi delle funzionalità AI, magari con un modulo dedicato in stile NPU di Kirin 970; inoltre, sembra che il primo device ad integrare questa soluzione dovrebbe essere Huawei Nova 3 oppure una sorta di versione rivisitata del P20 Lite. Come al solito in questi casi, è bene prendere il tutto come un semplice rumor; intanto restiamo in attesa di saperne di più.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.