Xiaomi si lancia ufficialmente nel settore di musica e video in streaming con le applicazioni Mi Music e Mi Video. Vi avevamo già anticipato che l’azienda cinese era fortemente intenzionata a guadagnare sulla vendita di questo genere di servizi.
Xiaomi Mi Music e Mi Video sono ufficiali
Le due applicazioni, per il momento, fanno il loro esordio solo in India. Tuttavia, non è difficile pensare che le intenzioni di Xiaomi siano quelle di trarre il massimo profitto, proponendole anche in altri mercati.
Mi Video sarà compatibile con le smart TV e proporrà i titoli di una serie di piattaforme di video on demand indiane. Sembra che la maggior parte dei contenuti saranno disponibili gratuitamente. Mi Music invece si appoggerà all’enorme libreria di Hungama Music. Si tratta di circa 10 milioni di brani in più di 13 lingue. Per chi ama cantare, ci sarà a disposizione la feature Dynamic Lyrics che mostrerà il testo in tempo reale durante l’ascolto. Inoltre, se l’utente vorrà scaricare la musica per ascoltarla offline il costo sarà di circa 14$ all’anno.
Mi Music è già disponibile per il download mentre Mi Video lo sarà la prossima settimana. Chissà se la novità del gigante cinese ha stabilizzato gli altri colossi di musica e video in streaming, come Spotify e Netflix. Sicuramente, la tensione salirebbe se il lancio ci fosse anche in altri mercato. Probabilmente però, se mai dovesse accadere, ci vorrà ancora del tempo.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!