Dopo essere stati deliziati dagli ultimi Ticwatch Express e TicwatchSport, Mobvoi ha presentato tutta una serie di nuovi prodotti nel corso di una conferenza tenutasi nelle scorse ore a Pechino. Per l’occasione ha debuttato il nuovissimo Ticwatch Pro, assieme ad alcune novità non meno interessanti. Andiamo a dare un’occhiata ai nuovi prodotti del brand.
Mobvoi ha presentato il nuovo Ticwatch Pro e tanti altri prodotti smart
Il protagonista indiscusso dell’evento Mobvoi è stato di certo il nuovo Ticwatch Pro. A bordo della nuova soluzione – a metà strada tra i modelli E ed S citati in precedenza – troviamo un chipset Qualcomm Snapdragon Wear 2100, con sistema operativo Wear OS di Google (e Assistant integrato). Non manca il supporto eSIM, Bluetooth, Wi-Fi, GPS, NFC e l’immancabile certificazione IP68.
In questa modalità non sono consentite notifiche push; tuttavia il dispositivo continuerà a monitorare la frequenza cardiaca. Insomma, si tratta di una soluzione particolarmente interessante. Il Ticwatch Pro sarà lanciato ufficialmente il 15 giugno, al prezzo di 1499 yuan (200 euro circa). La variante con connettività 4G, invece, vedrà la luce nella seconda metà del 2018.
TicKasa Fox e TicKasa Nano
Non solo smartwatch all’evento Mobvoi. Per l’occasione, infatti, l’azienda ha presentato anche il nuovo smart speaker dedicato ai più piccoli, caratterizzato da funzionalità basilari e da un design “adorabile”. Il dispositivo presenta la certificazione IP67 contro la polvere e l’acqua, una batteria da 2500 mAh e 1 GB di spazio di archiviazione. Stando a quanto dichiarato dalla compagnia, il TicKasa Fox è in grado di raggiungere le 21 ore di riproduzione continua e le 48 ore di autonomia in standby. Lo smart speaker per bambini verrà lanciato a partire dal 1 giugno, al prezzo di 499 yuan (circa 66 euro).
Si resta nel campo degli smart speaker con il TicKasa Nano – dal design simile al Google Home Mini. Anche in questo caso abbiamo la certificazione IP67 (sempre gradita), il supporto a funzionalità offline, con 512 MB di RAM e 4 GB di ROM. La batteria a bordo è un’unità da 2500 mAh mentre il processore è un MediaTek MT2601, dual-core fino a 1.2 GHz. Anche in questo le vendite cominceranno il primo di giugno, con un prezzo di 499 yuan.
TicPod Solo
Chiudono il quartetto gli auricolari True Wireless TicPod Solo. In realtà più che una novità si tratta di un’ottima alternativa alle classiche TicPods Free. In questo caso, infatti, gli utenti cinesi potranno acquistare un singolo auricolare al posto della coppia (normalmente disponibile fino ad oggi).
Le specifiche e le caratteristiche sono esattamente le stesse; semplicemente si tratta di un singolo dispositivo, venduto con un apposito power case con ad un solo slot. Il prezzo di vendita è fissato a 299 yuan (circa 39 euro). Per tutti gli accessori visti finora, purtroppo, ancora non è stato annunciato nulla riguardo al un possibile approdo sul mercato internazionale.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.