Non ci sono solo smartphone e prodotti hi-tech nel corso dell’evento in corso a Shenzhen e gli utenti appassionati del brand sanno bene cos’ha in serbo per loro Xiaomi. Stiamo parlando della nuova MIUI10, la più recente versione della storica UI del colosso cinese, la quale fa il suo debutto ufficiale proprio oggi. Andiamo a scoprire le feature con cui arriverà e tutte le novità!
MIUI 10: ecco tutte le novità della nuova UI targata Xiaomi
Come abbiamo già avuto modo di vedere in precedenza – sembra proprio che gli spoiler ci abbiano preso – l’interfaccia ha subito dei cambiamenti notevoli in termini di design rispetto alla MIUI 9. La nuova versione dell’UI proprietaria di Xiaomi – la MIUI 10 – si presenta con un look decisamente accattivante, dedicato agli ormai onnipresenti smartphone votati ad un aspetto full screen.
Per quanto riguarda le nuove feature, l’azienda ha annunciato un nuovo menù per le App Recenti, con le schede orientate verticalmente ed affiancate. Le suddette schede possono essere rimosse con uno swipe mentre una pressione prolungata permetterà di accedere ad ulteriori opzioni.
Ancora troviamo la funzionalità AI Preload, la quale permetterà di azzerare i tempi di caricamento (stando a quanto dichiarato in fase di presentazione). Insomma si punta forte sulla velocità e sulla reattività. Inoltre è stato rivelato che i vantaggi dell’AI andranno a toccare anche il compartofotografico. In particolare, i modelli più “vecchi” riceveranno il supporto al bokeh sia per quanto riguarda il modulo posteriore (anche nel caso di device single camera) che quello selfie.
Arriva anche una nuova modalità di guida, basata interamente sui comandi vocali in modo da ridurre considerevolmente le distrazioni del guidatore. Tali comandi permetteranno di accedere alle mappe e alle chiamate in maniera agevole e in tutta sicurezza.
Infine è stato implementato lo Smart Home Manager, software dedicato alla domotica e agli accessori del brand. Ogni prodotto collegato al vostro smartphone sarà presente nella schermata principale dell’app, con il rispettivo widget contente i controlli. Ergo, non ci sarà più bisogno di aprire l’app Mi Home; inoltre l’azienda ha confermato che ci saranno molteplici prodotti compatibili, anche di marchi (oltre 590).
Dispositivi supportati
Ovviamente Xiaomi ha rilasciato anche la lista degli smartphone compatibili e che riceveranno l’aggiornamento alla MIUI10. La prima ondata arriverà a giugno (verso fine mese) e comprenderà Mi 8, Mi MIX 2S, Mi Mix 2, Mi MIX, Mi 6X, Mi6, Mi 5, Mi Note 2, Redmi S2 e Redmi Note 5. Il secondo gruppo di device riceverà l’update nella seconda metà di luglio; nell’immagine in alto trovate la lista completa.
Per l’occasione abbiamo creato due gruppi dedicati agli Xiaomi Mi 8 su Telegram e Facebook. Vi aspettiamo numerosi per offerte, consigli e tanto altro!
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.