A pochi giorni dall’arrivo in Europa, arrivano notizie di mercato molto incoraggianti per Honor 10. Infatti, forse anche forte dei feedback positivi degli addetti ai lavori, il nuovo flagship del brand asiatico ha polverizzato le vendite.
Honor 10 si è imposto in maniera decisa sul mercato europeo
Il nuovissimo Honor 10, stando ai report delle vendite è stato graditissimo dagli utenti che, in poche ore, hanno esaurito gli stock del prodotto. La compagnia non ha fornito particolari informazioni relativamente ai numeri delle vendite, un unico dato è trapelato. Infatti, gli user che hanno usufruito dello sconto disponibile online hanno toccato quota 80.000 in Europa. Honor ha infatti confermato il grande entusiasmo mostrato dai clienti, soprattutto in Francia e Spagna, dove le vendite hanno raggiunto l’apice dopo soltanto poche ore.
Quali potrebbero essere i motivi dietro al boom di vendite del nuovo Honor 10?
I motivi dietro il successo incredibile sul mercato di Honor 10 possono essere molteplici. In questa sede proveremo ad immaginare quali motivazioni hanno spinto l’utenza a preferire questo device. Sicuramente il successo poteva essere prevedibile per una ragione principale: il prezzo di lancio molto aggressivo. Infatti stiamo parlando di un dispositivo che riesce ad offrire un’alta qualità ad un prezzo (399 euro per la versione standard) non da top di gamma. Basti pensare all’attenzione posta al comparto fotografico, oltre che alla presenza del Kirin 970, SoC molto apprezzato. Un’altra ragione potrebbe riguardare un aspetto puramente estetico, il dispositivo offre un’attenzione particolare per i dettagli (ci riferiamo all’effetto cromatico ottenuto dalla lavorazione della scocca). Oltre a ciò, rimane in ogni caso uno dei primi device a ricoprire il mercato globale con la presenza del display in 18:9 ottimizzato.
Honor 10 scheda tecnica
- Display LCD da 5.84 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2280 x 1080 pixel), densità di 432 PPI e vetro 2.5D;
- dimensioni di 149.6 x 71.2 x 7.7 mm per 153 g;
- processore octa-core HiSilicon Kirin 970 con co-processore i7;
- GPU ARM Mali-G71 MP12;
- 6 GB di RAM LPDDR4X-1833 dual channel;
- 64 / 128 GB di memoria interna non espandibile;
- dual camera posteriore da 16 + 24 mega-pixel RGB + B&W con apertura f/1.8, autofocus Dual PDAF e flash LED;
- fotocamera frontale da 24 mega-pixel con apertura f/2.0;
- chip HiFi AK4376A;
- supporto dual SIM 4G, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 4.2 con aptX HD, NFC, GPS/A-GPS/GLONASS/BeiDou;
- batteria da 3400 mAh con ricarica rapida 5V 4.5A;
- sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia proprietaria EMUI 8.1.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.