Lo ZTE Axon M si è reso noto al pubblico per essere il primo smartphone pieghevole a debuttare nel panorama mobile. Ciò significa che, contrariamente alla totalità degli altri dispositivi, qua abbiamo a disposizione due display. Ne consegue un design piuttosto peculiare: se foste curiosi di scoprire come funziona, nel teardown di JerryRigEverything ci viene illustrato il tutto.
Ecco la componentistica interna dello ZTE Axon M in questo teardown
Dal punto di vista della componentistica interna non vediamo grandi stravolgimenti. La struttura interna dello ZTE Axon M è piuttosto standard, con una divisione in 3 aree. Quella principale in alto, dove troviamo la scheda madre e le varie componenti hardware (CPU, memorie, ecc.). Centralmente si posiziona la batteria, sotto alla quale conclude il tutto la parte relativa alla porta USB, motorino della vibrazione e speaker.
La vera differenza è la presenza di un display secondario speculare a quello principale. Questo è collegato allo smartphone tramite un connettore standard ma che, per esigenze tecniche, è flessibile, in modo da scongiurarne l’usura nel tempo. Vi lasciamo al video teardown completo:
ZTE Axon M – Scheda tecnica
- 2x Display IPS da 5.2 pollici di diagonale con risoluzione Full HD 1920 x 1080 pixel, densità di 424 PPI e protezione Gorilla Glass 5;
- dimensioni di 150.8 x 71.6 x 12.1 mm per 230 g;
- processore quad-core Qualcomm Snapdragon 821;
- GPU Qualcomm Adreno 530;
- 4 GB di RAM LPDDR4-1866 dual channel;
- 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD;
- lettore d’impronte digitali laterale;
- fotocamera Sony IMX350 da 20 mega-pixel con apertura f/1.8, autofocus PDAF e flash LED;
- supporto 4G LTE Cat.12, Wi-Fi 802.11 ac Dual Band, Bluetooth 4.2, GPS / A-GPS / GLONASS;
- batteria da 3180 mAh;
- sistema operativo Android 7.1.2 Nougat.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.