Come ripristinare Windows o Android su Teclast Tbook 11 | Guida

teclast tbook 11 ripristinare partizione Windows oppure Android

Riparare il proprio Teclast Tbook 11, ripristinando le partizioni di uno dei due sistemi operativi, è possibile senza troppi problemi. Nella nostra guida scoprirete come reinstallare Windows oppure Android su questo convertibile. Come visto nella nostra recensione, è un vero e proprio PC tablet con processore Intel. La sua particolarità è quella di possedere un doppio sistema operativo. Pertanto, ad ogni accensione, potrete decidere se utilizzare Windows 10 oppure Android.

Capita, però, che la partizione di uno dei due OS abbia problemi: in questo caso è necessario ripristinarle e riportarle a normale funzionamento. Inoltre, potete anche decidere di utilizzare il PC in single boot (con un solo sistema operativo) e non in dual boot. Ovviamente, il tutorial è valido anche qualora vogliate semplicemente aggiornare i sistemi operativi.

Come ripristinare Windows o Android su Teclast Tbook 11

IMPORTANTE: quanto descritto in questa guida riguarda operazioni operazioni complesse che potrebbero danneggiare il vostro device se non eseguite correttamente. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo derivati da un’utilizzo scorretto della seguente guida.

Prima di iniziare il procedimento per ripristinare Windows o Android su Teclast Tbook 11, è bene essere sicuri di avere a disposizione tutti gli strumenti necessari:

  • Connessione ad Internet stabile;
  • ID identificativo del tablet PC;
  • Una tastiera USB esterna;
  • Un HUB USB autoalimentato;
  • Due memorie esterne USB con capacità da almeno 16GB (totalmente pulite).

Una volta certi di avere tutto quello che vi occorre, ed un po’ di tempo da dedicare all’operazione, potrete procedere al ripristino del vostro convertibile. A seconda dell’OS che vorrete ripristinare, troverete tutte le istruzioni necessarie sulla guida pubblicata sul forum di GizChina.it:

Se effettuerete tutto correttamente, il vostro PC tornerà come nuovo e potrete ricominciare ad utilizzarlo senza intoppi. Ovviamente, per qualsiasi dubbio o necessità di chiarimento, c’è la possibilità di partecipare alla discussione sul forum, subito sotto le guide. Vi ricordiamo che il forum di GizChina.it è un vero e proprio contenitore di guide e tutorial, dedicati al mondo dei dispositivi cinesi, che vi permetteranno di personalizzare o riparare i vostri dispositivi.

logo forum


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.