Xiaomi potrebbe essere intenzionata ad acquisire GoPro | Rumors

xiaomi mi store logo

Nell’ultimo periodo sembra che GoPro, azienda statunitense nota per le sue action cam, non se la stia passando troppo bene. Dopo l’annuncio dei tagli al personale e dell’abbandono del mondo dei droni (con un conseguente crollo del titolo in borsa) sono cominciate a circolare alcune voci. Sembra che la compagnia abbia intenzione di “mettersi in vendita”, e pare proprio che Xiaomi potrebbe rispondere al richiamo.

Xiaomi potrebbe acquisire GoPro

gopro hero5

A causa di alcune tribolazioni finanziare, il CEO di GoPro Nick Woodman ha dichiarato alla CBNC che la compagnia starebbe valutando la vendita oppure una partnership con un’altra società. E sembra proprio che uno dei possibili candidati sia l’azienda di Lei Jun. Il fatto che Xiaomi possa essere interessata al settore fotografico, ovviamente, non stupisce affatto. Si pensi alla sua Yi Camera, senza contare l’immensa mole di prodotti e settori in cui il brand ha le mani in pasta. Non solo smartphone, quindi, per il colosso cinese (come gli appassionati ben sapranno).

Ti potrebbe interessare:

I migliori smartphone Xiaomi sotto i 200 euro – Consigli per gli acquisti

Secondo le indiscrezioni riportate da Bloomberg, sembra che Xiaomi voglia fare un’offerta ma non è intenzionata a offrire più del dovuto. Ciò vuol dire che la presunta acquisizione di GoPro non sarebbe un priorità; eppure, un cambiamento di tale portata potrebbe aprire un’ennesima porta verso il mercato USA. Com’è facile intuire, le implicazioni sarebbero molteplici ed il colosso cinese potrebbe avere molto su cui riflettere.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.