Meizu POP ed HALO: ecco i nuovi auricolari Bluetooth

Meizu Halo

Il mercato degli accessori per smartphone si è focalizzato da qualche tempo sugli auricolari. Che siano a filo o wireless, in micro capsule o standard, poco importa. I dispositivi non servono più soltanto per ascoltare musica e rispondere al telefono, devono essere smart e di tendenza. Seguendo questa filosofia Meizu ha presentato – insieme ai nuovi Meizu 15 e Meizu 15 PlusHalo e POP.

Meizu POP: piccoli, leggeri e totalmente wireless

meizu pop auricolari

Meizu POP sono i primi micro auricolari presentati dalla azienda cinese. Piccoli, compatti e leggeri (5,8 grammi per auricolare). Ricordano quelli Apple – che ha letteralmente lanciato la moda di questo tipo di accessori – solo nel colore e nella confezione di ricarica.

Il dispositivo dell’azienda è studiato per le attività quotidiane, ma anche per lo sport considerando la perfetta aderenza all’orecchio e la resistenza al sudore. I diversi gommini permettono di aderire al meglio ai vari tipi di padiglione auricolare. La connessione allo smartphone avviene tramite Bluetooth 4.2, mentre il controllo è garantito da due pulsanti a sfioramento posizionati sugli auricolari. In base al tocco ed alla pressione esercitati, è possibile chiedere a Meizu POP di eseguire diverse azioni: rispondere o rifiutare un chiamata, alzare o abbassare il volume, mettere in pausa la riproduzione di brani e richiamare l’assistente vocale.

L’audio è garantito di ottima qualità, nonostante le dimensioni degli auricolari. Fra l’altro, anche le chiamate godono ai audio stereo, peculiarità non presente sulla totalità di questo tipo di accessori. Infine, ogni auricolare ha un’autonomia di 3 ore grazie alla batteria da 85 mAh integrata. La ricarica di Meizu POP avviene riponendo gli auricolari nella loro confezione, che contiene una batteria da 700 mAh e garantisce fino a 4 ricariche. Inoltre, per rispettare l’assenza di fili fino in fondo, anche la scatolina è abilitata alla ricarica Wireless. Tuttavia non manca lo standard USB type-C, nel caso servisse.

Meizu HALO: gli auricolari Bluetooth con filo super luminoso

meizu HALO auricolari

Anche HALO ha uno standard di funzionamento senza fili, basato sulla connettività Bluetooth 4.1. A differenza di POP qui non sono totalmente senza cavi, bensì gli auricolari sono collegati tra di loro in modo da poter essere appoggiati al collo e non solo. Il filo di connessione è molto più lungo di quello che serve (ben un metro e mezzo) per un preciso motivo: si illumina di diversi colori. L’accessorio è stato realizzato utilizzando la fibra ottica di US Corning Fibrance e le luci LED di Osram. Nessun dettaglio è stato lasciato al caso.

Si tratta di un accessorio decisamente di design da poter utilizzare in diverse situazioni: mentre si fa sport o per completare un look decisamente aggressivo. La configurazione della luce LED – che sembra simile a quella di una spada laser – può essere fatta direttamente dallo smartphone, grazie all’applicazione dedicata.

L’alloggio nelle orecchie è in ear, ma con un supporto morbido che aggancia gli auricolari alle orecchie per impedirgli di cadere. Sul telecomando di Meizu HALO ci sono tre tasti ed un interruttore di accensione e spegnimento della luce LED. I pulsanti servono per mettere in pausa o riprodurre brani, rispondere o rifiutare chiamate, accoppiare allo smartphone gli auricolari.

La qualità audio in chiamata ed in ascolto di musica è garantita dai codec HD, studiati proprio per i dispositivi Bluetooth, Qualcomm aptXTM. L’autonomia energetica è garantita dalla batteria da 360 mAh ed offre 5 ore con le luci LED attive e 15 ore senza. Servirà un’ora e mezza per ricaricare Meizu HALO.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.