ZTE Blade V9 riceve la certificazione TENAA: commercializzazione imminente

ZTE Blade V9 riceve certificazione TENAA

ZTE Blade V9 ha ricevuto la certificazione TENAA un paio di mesi dopo la presentazione ufficiale al MWC 2018. Questo significa che la commercializzazione, almeno sul mercato cinese, è imminente. Una notizia interessante, considerando le ultime gravi vicende delle quali l’azienda è stata protagonista in queste settimane.

ZTE Blade V9 pronto ad essere commercializzato, ma la pagina Web ufficiale è sparita

ZTE Blade V9 riceve certificazione TENAA

Lo scorso febbraio, durante il MWC 2018, l’azienda ha presentato ufficialmente Blade V9 e Blade V9 Vita. Dopo quella parentesi, non si è saputo più nulla dei due dispositivi. Poco dopo, l’attenzione si è spostata sull’annosa questione che ha colpito ZTE, colpevole di aver venduto illegalmente attrezzatura per telecomunicazioni in Corea del Nord e Iran. Il risultato è stata una pesante sanzione da parte del governo americano.Un veto per l’acquisto di hardware e software dagli USA della durata di ben 7 anni. Questo si traduce automaticamente in niente processori Qualcomm e – forse – niente Google Services.

Intanto, mentre l’a questione è ancora aperta, pare che Blade V9 non rischierà di rimanere nei magazzini dell’azienda ed arriverà in commercio a partire dalla Cina. Normalmente, passa poco tempo fra la ricezione della certificazione TENAA e l’affettiva commercializzazione. L’unico dettaglio che non torna è la sparizione della pagina Web dedicata a ZTE Blade V9 e V9 Vita.  La questione potrebbe essere legata ai problemi legali dell’azienda oppure semplicemente per un veloce remake prima dell’arrivo sul mercato. Intanto, per chi non conoscesse Blade V9 e V9 Vita, qui ci sono tutti i dettagli tecnici.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie al  Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.